lunedì 3 novembre 2014

The very inspiring blogger award

Ho visto questo TAG dalla Val/Pinnù e ho pensato di rispondere anche io.
Si tratta di parlare di 7 fatti random su di me e nominare i blog più amati, quelli che ci sono di ispirazione.

  1. Sono entrata per la prima volta in un pronto soccorso a 15 anni. Mi vantavo di non essermi mai fatta niente e non essere mai stata male (ma che c'è da vantarsi, tra l'altro?), finchè una sera, infilati un paio di rollerblades che non erani i miei, ma in affitto, ho fatto n°3 passi, un paio di UHUHUH-OOHOHOHOH e sbam! Culo in terra! Non prima di essermi parata con il braccio destro, riportando una contusione che ha richiesto un mese di gesso morbido. A Luglio. Con il caldo. E la febbre e le placche in gola. Una goduria... -_-
  2. Ho paura di andare in moto/motorino. Sono una di quelle persone che quando il guidatore piega da una parte per fare una curva, si butta dall'altra, cosa tra l'altro pericolosissima.
  3. Forse l'ho già detto quà e là, ma da piccola volevo diventare una doppiatrice. Ancora oggi adoro quel mondo e riconosco tante voci "note". Il motivo per cui volevo quel lavoro è molto semplice: i doppiatori sapevano prima di noi telespettatori cosa succedeva nei cartoni animati! ;)
  4. Non sono mai stata lasciata. Tutti i miei ex, anche dopo storie lunghette e con grandissime paturnie da parte mia, li ho lasciati io. Ora incrociamo le dita tutte insieme perché non mi molli mio marito! :D
  5. Amo ballare. Ho un senso del ritmo spiccato ed è una delle poche cose che faccio veramente bene e che mi dà sempre una gioia immensa. Che sia dentro una classe di danza classica (nella quale, però, non eccellevo), ad una lezione di BodyJam (attività cardio a tempo di dance, hiphop e techno), per ore di fila in discoteca rigorosamente con le amiche, ad un concerto dei Subsonica (mon amour) o da sola in casa, io mi scateno e non vedo niente intorno a me!
  6. Da piccola odiavo le mie spalle. Avendo fatto anni di nuoto, a 8 anni mi ritrovavo con delle spalle da rugbista e il resto del corpo ancora "dritto". Inoltre era ancora il tempo delle spalline nei vestiti, cosa che ho sempre odiato e odio ancora.
    Fortunatamente, quando sono cresciuta e ho sviluppato vitino e fianchi, le spalle mi hanno donato l'attuale forma a clessidra di cui sono particolarmente felice. Avessi pure più tette, magari...
  7. Il mio peso oscilla anche di 3kg senza che mi accorga di essere ingrassata, perché distribuisco dappertutto il grasso. Tendo ad ingrassare e sono golosa di salati, ho fatto pasticci con il cibo e diete improvvisate (La dissociata? O la dieta del minestrone, anyone?) fino a quando, per calare correttamente ben 9kg e una taglia e mezza, a 19 anni mi sono rivolta ad una dietista e da allora, grazie all'educazione alimentare che mi ha dato durante un anno di trattamento, ho mantenuto forme e taglia (mai risalita sopra la taglia 42) e so regolarmi tranquillamente quando c'è da mettersi un po' a dieta. E' proprio una questione di forma mentis, a volte.
Beh, riguardo ai blog più amati, credo li sappiano anche i muri.
Ne seguo un casino (quasi tutti sono qui), ma non tutti con la stessa assiduità.
Diciamo che quando ho aperto il mio, il modello a cui ispirarmi (cosa in cui ho miseramente fallito) era fornito principalmente da S., Gliuppina e Chia. Ancora oggi sono i 3 di cui non perdo nemmeno un aggiornamento, anche se parlano, boh, di materiali per cruscotti d'auto!
Apprezzo tantissimo diversi tipi di scrittura, dalla più ironica e intrattenitiva, alla più seria e competente. Amo le foto di alcune blogger (io non potrei mai arrivare a pensare di mettere uno sfondo decente alle mie foto, chiedo perdono...), seguo alcune per i look e altre per le review.
Non posso nominarli tutti, ma sono sicura siano nella mia lista!
Ah, sono attratta senza scampo da qualsiasi cosa piaccia a Bea o Ale.

Delle straniere, bazzico in quelli di Lisa Eldridge, Pixiwoo, Essie Button, Sharon, Siobhan e Nikkie, principalmente perché i loro post sono pubblicizzati su FB, e quando ho tempo di spulciare con più attenzione, ne ho diversi a cui sono iscritta tramite Bloglovin.
Trovo sia un modo utilissimo di restare aggiornati su tutto e poter comodamente selezionare cosa visualizzare dalla pagina principale.

Bene, credo sia tutto.
Vi interessavano queste 7 fondamentali informazioni su di me? :D
E seguiamo gli stessi blog?

Bacino


17 commenti:

  1. Dieta del panino? della pizza? della mela? del niente con contorno di nulla? eccomi,presente. Prima di imparare a mangiare in modo corretto le ho provate praticamente tutte e con risultati poco incoraggianti poi ho finalmente raggiunto e mantenuto il mio peso forma, ora mi tocca smaltire i kg della gravidanza ma sono fiduciosa..

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo bene quella orribile del minestrone: a base di cipolla, cavolo e alitosi che manco i cadaveri!! XD
      Che belle cose!
      Fortuna che poi ho imparato...
      forza, forza, siamo fiduciose! n_n

      Elimina
  2. Pensa che io la fase "ho 8 anni ma le mie spalle sembrano quelle di mio babbo che è un rugbista" non l'ho ancora superata D:
    Onorata di essere tra le tuo fonti d'i(n)spirazione, baby, sai che è reciproco <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ma in cosa potrei mai ispirarti, io? -_-
      Ti lovvo sempre molto, ma belle!

      Elimina
  3. Seguiamo le stesse blogger italiane *_* E abbiamo i punti tre e cinque in comune :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, sì, doppiaggio/cartoni animati e danza... le mie primissime passioni! <3

      Elimina
  4. Che belli questi post di "facciamoci i fatti di Fran"!
    Bacini Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaah, l'angolo del gossip.. ogni tanto ci sta! ;)
      baci a te

      Elimina
  5. I Subsonica!!! Vieni con me a Firenze che balliamo sotto il palco???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso aggiungermi pure io? :D

      Elimina
    2. MAMMAGARIIII, ragazze!
      io da quando vivo fuori mi perdo tanto :'''(
      Pianifico di volare appena possibile per qualche data del nuovo tour <3

      Elimina
  6. In qualche altro post ho letto che ti piace P!nk, e lì per lì ho pensato "umh, dai, ha bei gusti..", ora leggo che ti piacciono pure i Subsonica! Non c'è che dire, mi sei sempre più simpatica :D
    Per quanto riguarda le diete, non parliamone! Son passata "non mangio niente" a "mo mi fotto due fette di torta..e sopra mi ci piazzo anche la nutella!!"..ora sono in modalità "diamoci una regolata", sono conscia di ciò che fa male e ciò che fa bene, l'alimentazione corretta l'ho sviluppata nel tempo, vedendo gli effetti sulle mie ciccette, e senza l'ausilio di nessun dietologo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie Giulia! *_*
      Sì, giusto! la verità sta nel mezzo, niente di drastico può far bene al nostro corpo, e ognuno regisce e metabolizza in modo diverso.. quindi bene così! ^_^

      Elimina
  7. Mi sono divertita parecchio a leggere questo post, mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hai scritto!! :)
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  8. Da aspirante centaura (aspetto i 24 per la patente apposta) ti dico: pieghi dall'altra parte?!?!?! Dico, vuoi abbracciare l'asfalto?!?! XD seriamente, piuttosto abbraccia il conducente (appoggia proprio l'addome alla sua schiena) e rimani più o meno rigida, ti sarà più facile seguire il movimento della moto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, sí sono una passeggera pericolosa!!! XD
      Sono fifona, non ci posso fare niente :P

      Elimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...