Si tratta di parlare di 7 fatti random su di me e nominare i blog più amati, quelli che ci sono di ispirazione.
- Sono entrata per la prima volta in un pronto soccorso a 15 anni. Mi vantavo di non essermi mai fatta niente e non essere mai stata male (ma che c'è da vantarsi, tra l'altro?), finchè una sera, infilati un paio di rollerblades che non erani i miei, ma in affitto, ho fatto n°3 passi, un paio di UHUHUH-OOHOHOHOH e sbam! Culo in terra! Non prima di essermi parata con il braccio destro, riportando una contusione che ha richiesto un mese di gesso morbido. A Luglio. Con il caldo. E la febbre e le placche in gola. Una goduria... -_-
- Ho paura di andare in moto/motorino. Sono una di quelle persone che quando il guidatore piega da una parte per fare una curva, si butta dall'altra, cosa tra l'altro pericolosissima.
- Forse l'ho già detto quà e là, ma da piccola volevo diventare una doppiatrice. Ancora oggi adoro quel mondo e riconosco tante voci "note". Il motivo per cui volevo quel lavoro è molto semplice: i doppiatori sapevano prima di noi telespettatori cosa succedeva nei cartoni animati! ;)
- Non sono mai stata lasciata. Tutti i miei ex, anche dopo storie lunghette e con grandissime paturnie da parte mia, li ho lasciati io. Ora incrociamo le dita tutte insieme perché non mi molli mio marito! :D
- Amo ballare. Ho un senso del ritmo spiccato ed è una delle poche cose che faccio veramente bene e che mi dà sempre una gioia immensa. Che sia dentro una classe di danza classica (nella quale, però, non eccellevo), ad una lezione di BodyJam (attività cardio a tempo di dance, hiphop e techno), per ore di fila in discoteca rigorosamente con le amiche, ad un concerto dei Subsonica (mon amour) o da sola in casa, io mi scateno e non vedo niente intorno a me!
- Da piccola odiavo le mie spalle. Avendo fatto anni di nuoto, a 8 anni mi ritrovavo con delle spalle da rugbista e il resto del corpo ancora "dritto". Inoltre era ancora il tempo delle spalline nei vestiti, cosa che ho sempre odiato e odio ancora.
Fortunatamente, quando sono cresciuta e ho sviluppato vitino e fianchi, le spalle mi hanno donato l'attuale forma a clessidra di cui sono particolarmente felice. Avessi pure più tette, magari... - Il mio peso oscilla anche di 3kg senza che mi accorga di essere ingrassata, perché distribuisco dappertutto il grasso. Tendo ad ingrassare e sono golosa di salati, ho fatto pasticci con il cibo e diete improvvisate (La dissociata? O la dieta del minestrone, anyone?) fino a quando, per calare correttamente ben 9kg e una taglia e mezza, a 19 anni mi sono rivolta ad una dietista e da allora, grazie all'educazione alimentare che mi ha dato durante un anno di trattamento, ho mantenuto forme e taglia (mai risalita sopra la taglia 42) e so regolarmi tranquillamente quando c'è da mettersi un po' a dieta. E' proprio una questione di forma mentis, a volte.
Ne seguo un casino (quasi tutti sono qui), ma non tutti con la stessa assiduità.
Diciamo che quando ho aperto il mio, il modello a cui ispirarmi (cosa in cui ho miseramente fallito) era fornito principalmente da S., Gliuppina e Chia. Ancora oggi sono i 3 di cui non perdo nemmeno un aggiornamento, anche se parlano, boh, di materiali per cruscotti d'auto!
Apprezzo tantissimo diversi tipi di scrittura, dalla più ironica e intrattenitiva, alla più seria e competente. Amo le foto di alcune blogger (io non potrei mai arrivare a pensare di mettere uno sfondo decente alle mie foto, chiedo perdono...), seguo alcune per i look e altre per le review.
Non posso nominarli tutti, ma sono sicura siano nella mia lista!
Ah, sono attratta senza scampo da qualsiasi cosa piaccia a Bea o Ale.
Delle straniere, bazzico in quelli di Lisa Eldridge, Pixiwoo, Essie Button, Sharon, Siobhan e Nikkie, principalmente perché i loro post sono pubblicizzati su FB, e quando ho tempo di spulciare con più attenzione, ne ho diversi a cui sono iscritta tramite Bloglovin.
Trovo sia un modo utilissimo di restare aggiornati su tutto e poter comodamente selezionare cosa visualizzare dalla pagina principale.
Bene, credo sia tutto.
Vi interessavano queste 7 fondamentali informazioni su di me? :D
E seguiamo gli stessi blog?
Bacino
Dieta del panino? della pizza? della mela? del niente con contorno di nulla? eccomi,presente. Prima di imparare a mangiare in modo corretto le ho provate praticamente tutte e con risultati poco incoraggianti poi ho finalmente raggiunto e mantenuto il mio peso forma, ora mi tocca smaltire i kg della gravidanza ma sono fiduciosa..
RispondiElimina:D
Io ricordo bene quella orribile del minestrone: a base di cipolla, cavolo e alitosi che manco i cadaveri!! XD
EliminaChe belle cose!
Fortuna che poi ho imparato...
forza, forza, siamo fiduciose! n_n
Pensa che io la fase "ho 8 anni ma le mie spalle sembrano quelle di mio babbo che è un rugbista" non l'ho ancora superata D:
RispondiEliminaOnorata di essere tra le tuo fonti d'i(n)spirazione, baby, sai che è reciproco <3
Uh, ma in cosa potrei mai ispirarti, io? -_-
EliminaTi lovvo sempre molto, ma belle!
Seguiamo le stesse blogger italiane *_* E abbiamo i punti tre e cinque in comune :D
RispondiEliminaUh, sì, doppiaggio/cartoni animati e danza... le mie primissime passioni! <3
EliminaChe belli questi post di "facciamoci i fatti di Fran"!
RispondiEliminaBacini Fra
Ahahahhaah, l'angolo del gossip.. ogni tanto ci sta! ;)
Eliminabaci a te
I Subsonica!!! Vieni con me a Firenze che balliamo sotto il palco???
RispondiEliminaPosso aggiungermi pure io? :D
EliminaMAMMAGARIIII, ragazze!
Eliminaio da quando vivo fuori mi perdo tanto :'''(
Pianifico di volare appena possibile per qualche data del nuovo tour <3
In qualche altro post ho letto che ti piace P!nk, e lì per lì ho pensato "umh, dai, ha bei gusti..", ora leggo che ti piacciono pure i Subsonica! Non c'è che dire, mi sei sempre più simpatica :D
RispondiEliminaPer quanto riguarda le diete, non parliamone! Son passata "non mangio niente" a "mo mi fotto due fette di torta..e sopra mi ci piazzo anche la nutella!!"..ora sono in modalità "diamoci una regolata", sono conscia di ciò che fa male e ciò che fa bene, l'alimentazione corretta l'ho sviluppata nel tempo, vedendo gli effetti sulle mie ciccette, e senza l'ausilio di nessun dietologo u.u
Uh, grazie Giulia! *_*
EliminaSì, giusto! la verità sta nel mezzo, niente di drastico può far bene al nostro corpo, e ognuno regisce e metabolizza in modo diverso.. quindi bene così! ^_^
Mi sono divertita parecchio a leggere questo post, mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hai scritto!! :)
RispondiEliminaBaci,
Franci
Grazie mille, cara :)
EliminaDa aspirante centaura (aspetto i 24 per la patente apposta) ti dico: pieghi dall'altra parte?!?!?! Dico, vuoi abbracciare l'asfalto?!?! XD seriamente, piuttosto abbraccia il conducente (appoggia proprio l'addome alla sua schiena) e rimani più o meno rigida, ti sarà più facile seguire il movimento della moto ;)
RispondiEliminaAhahahahah, sí sono una passeggera pericolosa!!! XD
EliminaSono fifona, non ci posso fare niente :P