domenica 22 giugno 2014

We live in a rainbow of chaos || Yellow. Make-up Serie "Matchy-Matchy" #5 + collaboration

Estate e look colorati. Avanguardia pura, direbbe qualcuno.
Eppure ogni occasione ci sembra buona per giocare con i colori e coinvolgervi nella nostra "follia artistica".

Il progetto nasce dalla collaborazione di Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping&Reviews, Darkness di Taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en cosmetiques, Cristina di MakeupVictim e infine Fran di Being cute is not a crime.
L'idea dell'arcobaleno ci è subito sembrata un filo conduttore interessante: ci avrebbe infatti permesso di proporre un buon numero di look dedicati a un colore specifico che chiunque avrebbe potuto riadattare modificando semplicemente la forma o la tonalità da usare. Speriamo che il progetto vi piaccia e vi stimoli a sperimentare maggiormente con tutta la tavolozza a vostra disposizione.


Questo look è particolare per diversi motivi:
  • Primo perché è incentrato su un colore, il giallo, che adoro sugli occhi (e ultimamente sugli abiti) ma detesto come pochi sulle unghie ed è praticamente importabile sulle labbra. Ma dovevo farlo matchy, no?
  • Il secondo motivo è che, per un caso fortuito, mi è stato chiesto di partecipare ad un progetto in cui serviva un makeup proprio sul giallo, mentre io ero pronta a crearlo per la mia rubrica. Sono entrata in corsa nel progetto per l'indisponibilità di un'altra ragazza e ringrazio un sacco le mie colleghe per il coinvolgimento e la fiducia.
    NB. questo testo, e tutti quelli del mio blog peraltro, sono allineati a sinistra e non giustificati, con il solo scopo di irritare Takiko e Chia (questioni di interesse e importanza vitali!)
    .

Beh, poco altro da dire, parliamo del trucco occhi:
nella mia mente giallo voleva dire automaticamente Chrome Yellow di MAC, un giallo primario opaco e splendido. Contemporaneamente volevo però utilizzare un altro ombretto di MAC, Sweet & Punchy, che è invece un verde-giallo chartreuse dal finish Veluxe Pearl: l'ho applicato sotto il sopracciglio e leggermente sotto l'occhio. Le ombreggiature sono fatte con un marrone caldo e un nero opachi e ci ho abbinato un eyeliner marrone, che mi sembrava calzare bene con il giallo.
La forma del makeup occhi è ripresa da un makeup che ho visto da poco.

Per le guance, nessun blush, ma solo tanto contouring e illuminante cremoso, mentre sulle labbra ho messo il rossetto più pallido del mondo, Myth di MAC, con un tocco di ombretto giallo. Ho contornato le labbra con una matita rosata e con lo stesso illuminante in crema che ho usato sulle guance.

Sulle unghie, non possedendo uno smalto giallo perché semplicemente lo detesto sulle mani, ho messo una base rosa-beige chiarissima e un top coat di glitter dorati, per dare una nuance paglierina alle unghie.

Ecco il mio Yellow. Come sempre, basta cliccare sulle foto per vederle più grandi. Duh!


Ho l'anulare sporco di giallo? Era voluto? Chissà...
 



Per questo look ho usato:

Face:
Lepo Primer Base Trucco Illuminante n°1 Bianco Perla
BioNike Defence Color Cover Stick Foundations n°01 Opale + n°02 Sable
Garnier Roll-On n°03
Contouring con Illamasqua cream Pigment in Hollow
ELF Natural Blusher n°06 Shy
Highlighting con Illamasqua Cream Blusher in Lies
Mehron Pro face Neutral Setting Powder
 
Eyes:
Urban Decay Primer Potion in Eden
NYX Jumbo Eye pencil in Milk
MAC e/s Chrome Yellow
MAC e/s Sweet & Punchy (LE To the Beach 2010)
Fraulein 3°8 Gel Eyeliner Brown
t'Unik e/s n° 22 and 28
Shiseido Perfect Volume Mascara

Brows:
Illamasqua Eyebrow cake in Thunder + Illamasqua Brow and Lash gel

Lips:
Essence Lip Pencil n° 01 Soft Rose
MAC Myth
MAC Chrome Yellow

Nails:
Pupa Lasting color n°208
China Glaze Nail Lacquer n°5 Golden Rings

****** 

Ecco i look delle colleghe, nella sequenza delle bande colorate dell'arcobaleno.
> Basta cliccare sulla foto per andare al rispettivo blog.


E questo è tutto.
Cosa ne pensate del mio trucco giallo?
Non trovate siamo una bella squadra, tutte in fila così?

Gli altri miei look matchy-matchy sono qui.

Baci colorati


73 commenti:

  1. Il trucco è semplicemente spettacolare ma non ti perdonerò mai l'allineamento a sinistra >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, grazie per il complimento e beccati questa pernacchia per l'allineamento a sinistra: :P
      With love

      Elimina
  2. Il giallo è il colore che mi piace meno in assoluto, eppure qui lo adoro. Una vera esplosione di sole e di luce. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Io lo sto rivalutando da poco e penso che lo userò un po' di più ;)

      Elimina
  3. Ti giuro soffro, la tua bellezza e quella del trucco un po' aiuta a superare la cosa eh, ma non ce la posso fare D:
    Sweet&Punchy sotto il sopracciglio è meraviglioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahah, ma che ti ha fatto l'allineamento a sinistra? Scrivo come in poesia, embé? U_U
      Grazie, Chia <3

      Elimina
  4. Vabe', CIOA proprio. Sapresti rendere fico persino il color Puffo Defunto.
    Promettimi di truccarmi un giorno! PROMETTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma magari!!! Sai quanto ami i tuoi occhioni e il tuo visino, my love! *_*
      Ora però scusami, devo capire di che colore diventano i puffi quando puffano a miglior vita...

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo il giallo sugli occhi! c'è stato un periodo in cui tutte le popstar lo portavano nei loro video musicali (Christina Aguilera, Beyonce, Rihanna) e trovo stia bene su un sacco di tipi di carnagione!
    Su di te, poi, è splendido! Ci vorrebbe solo un pizzico di coraggio in più per portarlo più spesso :P

    Enrie

    http://enriescielzo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrie!!! Ma dai, mi sono persa il periodo giallo delle donzelle qui sopra.. a parte Rihanna, di cui avevo ricreato il trucco di Who's that Chick, con giallo, fucsia e verde! *_*
      Penso lo rifarò, ecco!

      Elimina
  6. Il giallo per me è proprio un colore no, però qui l'insieme mi piace e trovi interessantissimo come hai fatto gli occhi.. Finalmente credo che questo mi possa stare bene!
    Bacini allegri, Francesca

    RispondiElimina
  7. Che trucco fantastico e fantasioso! *_*

    RispondiElimina
  8. Non so come fai a creare dei look così fighi *___*
    Questo giallo ti sta divinamente <3
    La forma del trucco è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  9. Complimenti davvero, il giallo è un colore difficilissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Trovo che in abbinamento a marrone e nero sia davvero elegante e sfruttabile, nonostante il suo essere fuori dal comune.. ovviamente in una forma più contenuta! :P

      Elimina
  10. ma tu riesci a rendere figherrimo anche il giallo e le labbra gialle *__* bellissimo!

    RispondiElimina
  11. Che figata Fran, questo make up mette proprio allegria! :D

    RispondiElimina
  12. PorcaPaletta Fran. non avrei mai e poi mai detto che il giallo in un trucco mi sarebbe piaciuto. specialmente da solo o come colore dominante. Complimenti..non so come definirlo..ecco da Video Musicale. Classe cara mia. Siamo ad un altissimo livello.
    Ps Mi piace anche quello verde..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie!! allora mi butto nella carriera da Popstar, potrei avere un futuro! ;)
      Quello verde è uno spettacolo, Chia non delude mai! <3
      Grazie

      Elimina
  13. Troppo carino! *_* E anche le pose nelle fotografie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih, grazie! Sembro un po' cretina, in realtà, ma per far vedere anche le unghie in foto devo mettermi di continuo le mani in faccia! :P

      Elimina
  14. Cosa non è questo trucco? Quel tocco di giallo sulle labbra mi fa impazzire! Complimentiii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi scocciava far le labbra completamente gialle, e ho usato questo piccolo escamotage! ;)

      Elimina
  15. Gli occhi. Cioè, devi spiegarmi (o ci) come fai a farli così. Sembrano delle piume, sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie Vale! Semplice semplice, qui è tutto ben sfumato, niente di troppo costruito..

      Elimina
  16. Io odio il giallo, di solito. Ma l'hai reso favoloso! Il look è spettacolare, davvero perfetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Il giallo è odiato da tanti, ma secondo me può dare tante soddisfazioni ^_^

      Elimina
  17. Fran tu sei nata per il giallo, ti sta benissimo forse per il contrasto dei tuoi occhi e dei lineamenti del viso *_* Le labbra sono particolarissime e le sfumature sono ben realizzate, brava <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddeo, nata per il giallo! :P Solo due tipi di giallo mi stanno bene, e questo lo adoro proprio <3
      Grazie mille

      Elimina
  18. wow! tutto quello che riesco a dire è wow :O

    RispondiElimina
  19. SBAVAZZO COPIOSO SULLA TASTIERA ...fatto! *_*
    Adoro questo trucco, lo copierò (usando magari un colore che mi stia un filetto meglio) sicuramente *__*

    AH! Pollicetti in su per l'allineamento :3 X°°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhah, grande Chiara! Finalmente, mi sento meglio, qualcuno mi capisce e non mi dà della criminale per l'allineamento! Tanto love per te <3

      Elimina
  20. Mi piace tantissimo la forma che hai dato al trucco sull'occhio, splendida davvero!

    RispondiElimina
  21. porti il giallo in modo pazzesco!! ti donaaa

    RispondiElimina
  22. Tesora, sei l'amore con questo colore! Io avrei fatto anche le labbra tutte gialle XD Chrome Yellow è spettacolare e i tuoi occhi risaltano in maniera pazzesca *_*
    Mi piacete tutte, siete super fique!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, vero che mi tira fuori dei riflessi fighi? ADORO Chrome Yellow <3
      Grazie, amore

      Elimina
  23. Sento il bisogno di comprare Chrome Yellow! Mai visto un giallo così potente e intenso, di solito sono sfigatini e farinossissimi! E tu..beh tu meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è bellissimo davvero! Uno dei matte più belli che possiedo!
      Grazie tante <3

      Elimina
  24. oddio, è fighissimo! *_________* complimenti, sembri un'opera d'arte! (anzi, per me lo sei! U_U)

    RispondiElimina
  25. Che bello questo look, il giallo sugli occhi mi piace un sacco e chrome yellow è stupendo** Adoro poi l'idea che hai avuto per indossarlo sulle labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Chrome Yellow vince, è troppo figo!

      Elimina
  26. ma dai, quelle labba gialle sono davvero fantastiche, da vera make up artist! non mi sono decisa a comprare chrome yellow e ho fatto male, è il giallo più bello! sei sempre una ispirazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Claudia! :3
      Guarda, non lasciartelo scappare la prossima volta, è un colore che dà tanta soddisfazione! <3

      Elimina
  27. Non mi truccherei mai di giallo, ma guardando la tua proposta sono rimasta a bocca aperta. Bravissima Fran, mi piace proprio tanto e malgrado il colore così inusuale devo dire che tu lo indossi benissimo!

    misssarinamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Wow *-* credo che come dona a te il giallo non lo dona a nessuno! Adoro *-*

    RispondiElimina
  29. bello bello....io il giallo lo trovo difficilissimo ma il tuo look mi piace tantissimo....sei sempre una meraviglia tu ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!! Io questo ombretto lo trovo sempre delizioso abbinato al nero, provare per credere! ;)

      Elimina
  30. il giallo sulle labbra non credo che avrò più il coraggio di provarlo (una volta ho tentato ed è una delle cose che mi sta peggio nel creato temo), tanta stima a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, non avevo scelta, ho cercato di salvarmi applicandolo solo come macchia di colore ;)
      Grazie!

      Elimina
  31. ecco, il giallo è un colore che non userei neanche sotto tortura! però sull'cchio scuro ha il suo perchè!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, mai dire mai! Magari abbinato ad un altro colore che ami, o come piccolo punto luce, ha il suo fascino! ;)

      Elimina
  32. "Fran e le foto da copertina parte ventordici" *.* sei splendida!
    Concordo poi sulle unghie: il giallo non mi ci piace proprio!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buh, ma quale copertina!! :P
      Grazie cara!
      Ecco, sulle unghie lo detesto come pochi...fortunatamente quella moda è passata! O_O

      Elimina
  33. Meraviglioso! Bellissimo! Stupendo! Argh sei troppo brava!

    RispondiElimina
  34. Il trucco occhi è fighissimo! Le labbra gialle sono davvero un azzardo... troppo strane! Ma nel complesso, ovviamente, sei sempre una bella figliola e fai la tua porca figura pure col giallo!

    RispondiElimina
  35. Io amo il giallo, ma non come makeup. Ma devo dire che tu e il makeup siete spettacolari! Complimenti!!

    RispondiElimina
  36. sei bellissima ♥
    non amo il giallo ma questo make up mi piace moltissimo, soprattutto trovo originalissimo il punto di giallo sulle labbra. bravissima *clap clap*

    RispondiElimina
  37. Thank you for the post.. keep posting sir.. You are doing a great job!!!

    https://jjpnewstech.blogspot.com
    https://telegra.ph
    https://huduma.social

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...