domenica 18 maggio 2014

Tag: The Lip product Addict

Tag lanciato da Essie e Amelia, visto dalla sottoscritta la prima volte here.
Sono stata taggata da due dalle mie bloggers del cuor, Elena e Chia, cosa che mi rende orgoglioNa oltre ogni cosa!
Se volete vedere delle foto qualitativamente valide e belle, oltre che dei prodotti interessanti, andate lì, che io, presa dalla foga e dalla fretta di fare il tag prima di partire in vacanza, ho fatto le foto alla CDC alle 8 di sera! -_- 

1. Prodotto preferito per la cura delle labbra
Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm.


Al momento è il balsamo labbra più buono mai provato, lo uso ogni notte e di giorno ogni volta che ne sento il bisogno (non lo porto in giro per motivi di igiene). E' anche perfetto sotto i rossetti perché non è lucido e non ne modifica la texture, ma ne agevola la stesura. 
Ne ho appena preso un secondo vasetto, ma vorrei provare anche altri prodotti, come la cera labbra di cui parla tanto bene Elena.

2. Miglior rosso acchiappasguardi.
Fino a qualche tempo fa avrei detto Russian Red, che continua ad essere un rosso con i controc***i. MA.
MA poi è arrivato BOX di Illamasqua. (foto e comparazione con RR qui)



Un altro rosso freddo, un altro matte, ma di un punto di rosso ancora più freddo, con tanto blu all'interno che è come un faro puntato in viso: mi illumina l'incaranto come pochi. Se indosso lui, mi sento immediatamente una figa spaziale e ricevo sempre complimenti. Direi che è attirasguardi!


3. Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico.

Anche qui ho avuto un'illuminazione recente.
Come brand di lusso ho provato solo Chanel, YSL, Guerlain e Armani. Adoro i miei rouge G di Guerlain, ma il Rouge d'Armani è praticamente la perfezione fatta rossetto!

Rouge d'Armani #402 e Essence Longlasting lipstick #06 Barely there

Io ero una di quelle che storceva il naso davanti ai nomi di alta sartoria che lanciavano linee cosmetiche ("se fai i tailleur più belli del mondo non puoi fare i cosmetici buoni, lasciali fare a chi fa solo quelli!"), ma mi sono resa conto della minchiata proprio con questo rossetto!
E sono arrivata a questa conclusione: sei Giorgio Armani e vuoi fare un rossetto? Assumi il formulatore più bravo del pianeta e sfondalo di soldi! Fatto?
Ecco, a parte che il colore è un punto di rosso-rosa-plum che mai avevo visto, la texture, la pigmentazione, la stesura, il comfort e la durata di questo rossetto sono tutti da 10/10!

Come brand economico, scelgo quello più economico di tutti, Essence! Che con la linea dei Longlasting Lipstick ha sfornato dei piccoli gioiellini. 
Barely there è il mio MLBB, regalo dell'adorabile Rosa, e mi piace davvero tantissimo: ottima pigmentazione e durata, non secca le labbra ed è un piacere da indossare.
L'avete visto qui.


4. Best MAC Lipstick – miglior rossetto MAC Cosmetics.

Beh, amo tutti i miei bimbi (tranne Myth, Impassioned e Faultlessly) ma nomino quello più usato, e ci sarà un motivo.
Craving.

Il mio rossetto passe-partout, nominato nell'ABC lipstick TAG, viaggia sempre con me, perché so che comunque mi trucchi gli occhi e il viso, lui mi starà bene. E' un Amplified, pigmentato e morbido sulle labbra, ma abbastanza duraturo da starci tranquille per ore. Sarà anche il primo MAC che finirò e ricomprerò!

 

5. The Most Disappointing – il più deludente.

AAAAAAAAAAAARGH. LO STRONZO!
No, non il solito Impassioned, che, porello, ha un colore che mi sta di merda e una texture un po' capricciosa.
No, la DELUSIONE è stata lui, SHARD di Illamasqua.


Innamorata degli swatches online, lo ordino per me e per Paola. Arriva il pacco e io apro uno dei due.
Ovviamente mi è toccato quello cagoso!
Matte neanche per un cacchio, si stende in modo osceno e non dico altro che ho detto tutto qui!

Cerco ogni tanto di riprovarci, ma la delusione c'è sempre! Illamasqua purtroppo fa alcune boiate del genere...

  6. Matita labbra… sì o no?
Fino a poco tempo fa, avrei detto sempre Sì.
Sono figlia di una disegnatrice di labbra di livello professional, ho sempre avuto l'idea del contorno definito con la matita e per ogni rossetto cercavo la matita perfetta.
Da quando però uso prevalentemente rossetti matte, e di quelli buoni che colorano con una sola passata dal bullet, non sento la necessità della matita perché riesco a definire le labbra con gli spigoli del rossetto stesso.
Anche alcuni rossetti cremosi li stendo ormai così, per un effetto più naturale.


Le mie matite da contorno preferite sono quelle di Kiko, sia le Smart che le Precision, le NYX e l'Illamasqua (unica) che ho.
Per riempire completamente le labbra, mi affido però solo a Essence, che fa delle matite morbide e bellissime e al nuovo arrivato Pastello Sfilata di Neve Cosmetics.

Le matite anti-sbavatura sono un piccolo cruccio: ho sia la MUFE che la ELF e la Euphidra e non credo di aver trovato il Santo Graal. Ci devo ancora riflettere!

 

7. Miglior lucidalabbra.

PFFFFF.
Per me il lucidalabbra è l'ultima spiaggia. Quello che uso quando mi mangio il rossetto, sono in giro e non ho voglia di riapplicarlo. Allora pesco un gloss dalla borsa e di solito è uno della vecchia linea Stay with me di Essence, lucido-juicy ma non appiccicoso.


8. Something Extra.

DEVO parlare delle tinte. Sapete che adoro le tinte, sia matte che lucide. Negli anni ne ho provato tantissime e ne ho odiate diverse.
Ma loro, le promosse, sono dei grandi amori!
Per la categoria lucido, nomino ovviamente la matrona YSL Vernis à Levres (colore 11 Rouge Gouache) e la sua gemella quasi perfetta l'Oréal Shine Caresse (qui nel colore 402 Milady).
Per la categoria matte, amo la mia Wjcon (vista e consigliata qui) e questa rossa Catrice di una edizione limitata.




Bene, ho risposto in tempo record, ma avevo proprio le risposte sulla punta della lingua! :)

Non taggo nessuna perché tanto verranno taggate da qualcun altro (che persona inutile che sono!) e poi leggerò tutte le risposte tramite Bloglovin' che mi avvisa dei post in uscita.
Voi seguite i blog con Bloglovin, vero?


Abbiamo qualcosa in comune?

Baci rossettosi

20 commenti:

  1. Questo Craving deve smetterla di piazzarmisi davanti T.T sento di avere già un rossetto di simil colore, non voglio ripetermi (il rossetto in questione è il 104 dei Rimmel by Kate matte). Box è meraviglioso!! Prima di aprire il tuo articolo sapevo già che ci sarebbe stato ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, BOX non tradisce, ne sono innamorata! <3
      Craving è da avere! E' un colore particolare, più plum e meno rosa del 104, e leggermente più evidente, almeno su di me. La texture poi è proprio diversissima, molto più confortevole. Il 104 a me secca le labbra dopo qualche tempo e non lo sopporto a lungo... Craving è come un balsamo labbra. <3

      Elimina
  2. Oddio ma è davvero così perfetto il rossetto Armani? *o*
    Comunque prima o poi cederò a Box di Illamasqua, me lo sento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è perfetto! Sono stupita io stessa! Lo amo da morire <3
      magari si meriterà un post tutto per sè...
      Box for life!

      Elimina
  3. Illamasqua... alcuni loro rossetti sono veramente un grande NO...

    RispondiElimina
  4. Ho anch'io una tinta YSL ela adoVo ....Di questo Reve de miel sento parlare spesso e bene ultimamente, mi sa che mi ci fionderò a breve :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì, proprio buono!!! Ottima base anche per le tinte! ;)

      Elimina
  5. Avrei scommesso tutti i miei rossetti - yes - che avresti citato Craving. No ma prima o poi lo provo in tuo onore :D
    *Giudy*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghghghghg, come sono prevedibile!
      Sono una amante fedele, gli ho giurato amore eterno! ;)

      Elimina
  6. Box Box Box! Lo voglio ardentemente, ogni volta che passo da queste parti me lo ricordo... SOB.
    Anche il balsamo di Nuxe mi ispira tanto, sebbene non sia totalmente naturale e la cosa desti l'antipatia del mio cuoricino per metà eco-friendly (per metà eco-sticazzi). Un giorno lo proverò. Shì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, siliconcino dopo i burri e gli oli vegetali, ma il suo lavoruccio lo fa comunque ^_^
      Io invece voglio provare la sua cera per labbra!!! >_<

      Elimina
  7. quoto Vanity Nerd in tutto e per tutto (specie il cuoricino per metà eco-sticazzi) e aggiungo che ho passato ore sbavando su Box e credo che continuerò a farlo per molto tempo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahahahh, ma no, passa al lato oscuro. ORDINA BOX! :)
      Almeno possiamo dire che non è uno degli stronzi di Illamasqua (vedi Scandal, Eurydice, Magnetism e Shard), ma un ottimissimo matte!

      Elimina
  8. Ecco, credo di volere provare un rouge d'armani. Finirò sul lastrico xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno, solo uno...per provare, su!
      (attenzione, può causare dipendenza!)

      Elimina
  9. Adoro questo tag, penso che risponderò anchio appena il tempo lo consente!! Quando arriva il cristus di stipendio vado da Illamasqua, è deciso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BelleSSa, ho già visto che hai fatto il danno... e hai fatto benissimo! W BOX!

      Elimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...