domenica 26 ottobre 2014

We live in a rainbow of chaos || Orange

Siamo tornate con una nuova puntata di questa collaborazione, ma vi annunciamo che molto probabilmente sarà anche l'ultima, almeno per il momento. Per motivi personali e lavorativi di tutte noi, abbiamo preferito interrompere ora e prenderci una pausa dal progetto, onde evitare di fare male qualcosa su cui abbiamo investito tempo ed entusiasmo.
Un grazie a tutti per i vostri commenti e il vostro sostegno, sono stati uno stimolo ad andare avanti. Grazie anche a tutte le colleghe blogger che hanno partecipato, ci siamo divertite molto insieme!
Anche questa volta il progetto è stato curato da da Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping & Reviews, Darkness di The taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en Cosmétiques, Cristina di MakeupVictim e infine Fran di Being cute is not a crime.

 ******
Ecco che mi tocca il colore più temuto, quello dei 7 che uso meno in assoluto ( a parte nella sua variante Rame, ma non parliamo più di arancione!).
Ho trovato qualche difficoltà a pensare/realizzare un makeup con questo colore come protagonista e, nonostante sia riuscita a fare un trucco monocromatico su labbra, guance e occhi, mi sono dovuta arrendere al fatto che NO, non possiedo e non intendo possedere uno smalto arancione, ergo questo trucco non è un matchymatchy come i precedenti.

Per poter sopportare l'arancione sugli occhi, ho pensato inizialmente di abbinarlo al blu, suo complementare nella ruota dei colori, in modo da rientrare nella mia comfort zone.
Ma il risultato che ne è era venuto fuori aveva un contrasto molto stridente che non mi faceva impazzire.
Se qualcuna ha l'occhio aguzzo, può vedere il risultato di quel primo esperimento nella foto di anteprima di gruppo, qui sotto (miei problemi con le tempistiche mi hanno costretta ad usare il primo makeup come anteprima, sigh!). Andrà anche lui nel mio futuro post "trucchi che ho realizzato, ma che mi facevano troppa pena per farne un post!" :P

L'opzione alternativa per gli occhi era quella di smorzare la bruttezza di questo colore (chiedo scusa a chi lo ama, ma io proprio BRRRR!) con una buona cazzuolata di nero a contornare interamente l'occhio e definire la piega, nel più classico dei modi!
Anche qui, niente di particolare, solo una palpebra monocolore opaca, angolo interno illuminato da un bianco e un nero intenso nella V esterna, sfumato verso l'alto con un pizzico di arancio pure lui, (che poi in foto viene verdastro e porca zozza!!!)

Sulle guance, gli stessi arancioni opachi della palette 120 colori, in un mix che stranamente mi piace parecchio. Dico sì all'arancio tenue sulle guance!

Infine sulle labbra, il mio solito e unico rossetto arancione, già visto qui, ma sfumato su una matita rossa-arancio, per rendermelo più simpatico.



La BH Cosmetics 120 colori 1st Edition


Devo dire che, contro ogni mio pregiudizio, il risultato finale non mi fa poi così enormemente schifo, dati i piccoli accorgimenti adottati: il nero mi aiuta ad arginare un colore "non mio" sull'occhio, mentre sulle labbra la base di rosso riporta l'arancione verso la palette dei miei colori ideali.

Per questo look ho usato:


Face:
PUPA Active Light#011 Light Beige
Correttore Garnier Roll-On n°03
Contouring: Illamasqua Cream Pigment in Hollow
Blush: Orange e/s
Bourjois Healthy Balance Unifying Powder #52 Vanilla
 
Eyes
Urban Decay Primer Potion in Eden
BH Cosmetics 120 colors 1st edition palette e/s
Eyeko Eye Do Liquid Eyeliner
Shiseido Perfect Volume mascara

Brows:
Illamasqua Eyebrow cake in Thunder + Illamasqua Brow and Lash gel

Lips:
KIKO Precision Lip Pencil #306
Catrice Ultimate Colour #060 Oh Juicy!


Ed ecco i look delle mia colleguzze. Clic sulla foto per andare al post!
******



Bene! Chiudo proprio con il colore che odio, mentre i precedenti colori li trovate qui, qui e qui.
Spero davvero di riprendere in mano in futuro questo progetto collettivo. Mi mancano il verde, il rosso e il viola... 

Time will tell!

Bacini colorati

28 commenti:

  1. Concordo con la scelta del nero rispetto al blu. Il blu scuro è al contempo troppo colorato e troppo poco intenso per funzionare bene con l'arancio. Questo risultato finale mi convince molto, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi convinceva per niente quel contrasto, il nero riporta tutto alla "normalitá" :) Grazie Ale

      Elimina
  2. Hai fatto bene ad usare il nero, il risultato è davvero bello :) e il rossetto ti sta d'incanto! ^^
    baciii

    RispondiElimina
  3. Anche io voto nero e non blu, e non posso che dire di si alla cazzuolata di nero visti i 3 kg che ho usato anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah, la cazzuolata e' sempre una certezza nella vita! XD
      Grazie Giulia!

      Elimina
  4. Anche io ho difficoltà con questo colore, devo seguire la tua scelta del nero ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'effetto del rossetto! Però son curiosissima di vedere anche l'altro look, quell'ombra di arancione sull'ala superiore m'intriga molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siza, sei sicura di volerlo vedere? :P Penso che lo condivideró in un post di look "sbagliati"insieme ad altre prove e altri disastri :P

      Elimina
  6. Con il nero secondo me si smorza decisamente di più e il risultato a me piace davvero molto...suglio occhi sei riuscita a renderlo un colore davvero portabile senza fatica...bello bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Sí, ha stupito anche me, il risultato era davvero gradevole, contro ogni mia aspettativa :P

      Elimina
  7. Ma se ti dico che mi piaci tantotantissimo in arancione mi bombardi casa? Sarà che sugli occhi te lo sei giocato bene con il nero, sarà che guance e labbra sono meravigliose, sarà che sei gnocca <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnocca lo dici a qualcun'altra! XD
      Grazie, mon amour, in effetti non é da buttare.. ma non chiedermi di usare mai piú sto colore sugli occhi! Su guance e labbra ne possiamo parlare.. :)

      Elimina
  8. Ottima idea quella di abbinare il nero al posto del blu, bellissimo anche il rossetto! Fran tu sei figa anche con l'arancio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, Cri, troppo buona... l'arancio non é il mio migliore amico, ma ci sopportiamo! ;)

      Elimina
  9. l'arancione è difficilissimo, sei stata molto brava (come sempre) ad interpretarlo. mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Era il mio tallone d'Achille, sono contenta di averlo "superato";)

      Elimina
  10. Wow, bellissimo makeup, complimenti!

    RispondiElimina
  11. WOW porti l'arancio sulle labbra benissimo!! ci metterei la firma XD

    RispondiElimina
  12. e invece è un colore che ti sta molto bene e risalta gli occhi, rendendoli più caldi e magnetici! ma questo è un parere personale, penso che la questione del trucco in genere non sia "con che trucco/colore sto meglio" ma "con che trucco colore MI SENTO A MIO AGIO", che è diverso.. Che poi sei una gnocca assurda, staresti daddio realmente con qualsiasi cosa! ma anche questo è un parere personale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, grazie Giulia!!
      No, hai ragione, bisogna superare certi limiti o barriere, ma allo stesso tempo é bene riconoscere quali colori sono i nostri migliori amici... Per il mio tono di pelle e i miei contrasti, i colori freddi, scuri e saturi sono i miei alleati, mentre i caldi e i muted li uso con qualche accortezza in piú, ma non li escludo assolutamente! :)
      Poi adoro come diversi colori sugli occhi tirino fuori diversi riflessi dagli iridi, e' bellissimo sperimentare! ^_^

      Elimina
  13. io credo invece che ti doni molto questo trucco ♥ a me l'arancio piace ma mi sta molto male sulle labbra, mentre sulle guance lo indosso tranquillamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! Lo trovo davvero carino sulle guance, dona un'aria bella sana! Sulle labbra, io lo abbino sempre al rosso. L' arancio puro mi sta malissimo :(

      Elimina
  14. Non ti piacerà l'arancione e ppure ti sta benissimo! Bellissime sfumature e scelte! *Applausiiiii*

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...