lunedì 15 settembre 2014

Throwback Monday: 15 Settembre 2012 - Il Grande giorno: from Miss to Mrs. IL LOOK

Ciao cuties!!!
Oggi un post particolare, che riprende una nota fatta tempo fa sulla pagina.
Esattamente 2 anni fa, il 15 Settembre 2012, io e il mio fidanzato convolavamo finalmente a nozze dopo 5 anni insieme.
Abbiamo sempre desiderato fare una grossa festa e giurarci Amore davanti a tutti e abbiamo organizzato il matrimonio esattamente come lo immaginavamo.
E' stato bello ri-spulciare tutte le foto per scegliere quelle migliori...
E questo è il dettaglio sul mio look!

L’ABITO
L’abito è della Veromia, azienda inglese. In taffetà, con una lavorazione IMMENSA di rose e drappeggi, diverse sottogonne in cotone, taffetà e tulle nero… me ne sono innamorata appena l’ho visto in vetrina. L’idea originale era quella di far realizzare l’abito dalla mia mamma (che è una sarta), in color avorio, con particolari rosso vino.
Ma quando abbiamo visto quest’abito e la particolarità della lavorazione, ci siamo arrese.
Per dare un tocco di luce, abbiamo aggiunto noi i particolari dei fiori avorio, così come il fascinator che avevo in mente da tempo. Mia madre ha realizzato il bolero in organza color avorio...et voila!
(per chi fosse di Cagliari e hinterland, vi consiglio il Centro Sposa, sulla 554. Hanno tantissima scelta e  prezzi ottimi… e la signora Mariella è una forza!!)
 

LE SCARPE
Le scarpe sono in raso color avorio, tacco 10 (credo) e plateau, con particolare di rosa in organza sul cinturino. Sono comodissime e stranamente non le ho sfasciate ballando come una pazza!
(acquistate da Perez, Quartu S.Elena)


L’ACCONCIATURA
L’acconciatura semiraccolta è stata realizzata da Roberta (Capricci di Venere, Maracalagonis) e arricchita da perle.
Il fascinator è stato realizzato da mia mamma partendo da un’idea mia, con un fiore in taffetà dell’abito + ritagli di organza del bolero + piume e tulle russo ordinati su ebay. Il tutto è stato cucito e montato su un dischetto di stoffa e due clip per fermarlo sui capelli.
 

IL BOUQUET
So che per tradizione dovrebbe sceglierlo lo sposo, ma ho insistito per avere delle rose, i fiori preferiti del mio papà che è mancato qualche mese prima del matrimonio.
Inoltre, non volendo rivelare il colore e lo stile del vestito al maritino, non volevo rischiare di avere un bouquet lungo o a cascata, che sarebbe stato male con l’abito e ho optato per un classico rotondo, metà avorio e metà rosso velluto, con un po' di verde intorno, ma non in mezzo alle rose, e per un nastro in raso avorio (che poi la fioraia ha messo beige, vabé! -_-).
Al lancio del bouquet, invece del mio, ho regalato un piccolo bouquet di fiori in stoffa avorio e bordeaux, realizzato da mamma con pezzi dell’abito e del bolero!


IL TRUCCO
Eccoci al punto.
Dunque, il trucco era nella mia mente da un anno almeno: volevo un cut crease, il rossetto rosso vino e le ciglia finte!
Lo stile prescelto era quello di Adele o comunque un po' retrò.
Poi J.Lo ha fatto la grande apparizione agli Oscars 2012 con un look meraviglioso, di cui Nic Chapman ha realizzato il tutorial in tempo record, e la scelta per il trucco occhi è stata quella!!
Io ho solo sostituito i marroni sulla piega dell’occhio con dei rossi e borgogna.
 
Ma andiamo con ordine:
appena decisa la data del matrimonio (un anno prima) avevo chiesto alla mia splendida amica e bravissima truccatrice Paola di truccarmi per il grande giorno e lei aveva accettato.
Poi ho acquisito un po' più di sicurezza e ho studiato Bridal makeup al corso professionale che ho seguito più tardi quell'anno e ho cominciato a pensare che mi sarebbe piaciuto far da sola, anche se la paura di sbagliare proprio in un'occasione così importante c'è sempre.
Allora, una volta scelto il look, ho fatto diverse prove da sola e ho deciso che per la base mi sarei affidata a Paola (un occhio esperto in più è utilissimo, soprattutto per la scelta e la resa del fondo e delle correzioni, secondo me!) e di realizzare occhi e labbra da sola (chi meglio di me conosce i difetti da correggere?)... e così abbiamo fatto!
Paola mi ha fatto delle prove 14gg prima del matrimonio e avevamo scelto due fondi Bio Nike da mescolare. Ma il giorno prima del grande giorno, scopriamo con orrore che il (poco) sole che avevo preso nel frattempo mi aveva abbronzata più del previsto! Altre MILLE prove e troviamo il fondo perfetto, come colore e come comfort e resa: VICHY DERMABLEND, nel colore BRONZE (il più arancio che avessi tra i miei campioni!).
E' un fondo mooolto coprente, rimane opaco a lungo e non si sposta di un mm, garantito! Contrariamente al Double Wear di Estée Lauder, il fondo delle spose per antonomasia, che era stato la mia primissima scelta ma non era più adatto al mio colore, è anche molto meno asciutto e non evidenzia la pelle secca, quindi mi sono trovata decisamente meglio.

Preparazione della pelle:
la sera prima ho fatto il mio solito scrub con miele e zucchero di canna, sia al viso che alle labbra, lasciato in posa qualche minuto e risciacquato. Poi ho applicato un po' di polpa di avocado e lasciato penetrare l’olio contenuto…l’effetto rimpolpante è assicurato, è la mia maschera di bellezza preferita.
Risciacquato quello, ho applicato l’acqua termale, la crema da notte (Bottega Verde), il contorno occhi e il balsamo labbra (Martina Gebhardt) e sono andata a (cercare di) dormire.

La mattina sveglia presto per il parrucco e poi… trucco time!
Ho steso la crema all’Argireline di Bottega Verde, che è un ottimo primer per il suo contenuto di silicone e, una volta assorbita, lascia il viso vellutatissimo. Poi ho applicato un pizzico di contorno occhi di Martina Gebhardt sia nella zona perioculare che nelle pieghe nasolabiali.
Ho poi applicato la cipria siliconica Crystal Glass di Madina con le dita, pressando nei punti che volevo “allisciare”: fronte, ruga glabellare, pieghe nasolabiali e pori dilatati ai lati del naso. La stra-consiglio per questo uso da primer, così come cipria da finish, è OTTIMA!

A questo punto, Paola e il suo splendido flatbuki hanno fatto la magia della base:  
  • Fondotinta Dermablend Bronze sull’esterno del viso e sul collo,  stesso fondo + Estée Lauder Double Wear (più chiato e rosato) al centro del viso e sulle guance per illuminare.
  • Come correttori, MAC select moisture cover NW30 + MUFE Full cover N°3 + Bobbi Brown Corrector. Pochissimissimo prodotto, applicato con Real Techniques Domed shadow Brush.
  • Come blush, un pizzico di ILLAMASQUA cream blusher in Devour.
  • Come contouring sotto gli zigomi e sulla fronte, abbiamo usato una terra opaca della Bio Nike e come highlighter sopra gli zigomi, pochissimo ombretto bianco shimmer di MUFE (di cui non conosco il numero, ma poco importa).
  E ora tocca a me…
  • Per le sopracciglia, ho usato l’eyeliner in gel marrone n°2 Braun di Fraulein 3°8, super impermeabile, steso leggerissimamente con il pennello angolato della linea Studio di ELF, e per bloccarle il Clear Brow Gel di Anastasia.
  • Per gli occhi, base UD Primer Potion in Eden su tutta la palpebra e matitone NYX Jumbo Milk su palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare. Su tutta la palpebra ho steso un beige satinato del mio kit professionale FERO e, solo nella piega, senza chiuderla all’angolo esterno, ma sfumando esternamente e verso l’alto (vedi tutorial Pixiwoo), un mix di MAC Cranberry, L’Oreal Infallible n°13 Burning Black, un rosso e il nero della palette Sunset di Sleek. All’angolo interno, bianco shimmer di MUFE.
    Come eyeliner, il fidato MAC Fluidline in Blacktrack. Nella rima interna dell’occhio e per delineare la codina dell’eyeliner ed evidenziare il cut crease sulla palpebra, la matita waterproof Twist Up di MadinaRevolution, color nude.
    Come mascara, dopo aver piegato le ciglia con il piegaciglia classico, Covergirl LashBlast Volume Waterproof Mascara, e dopo, un'altra piegatina con il piegaciglia riscaldante di Sephora.
    Le ciglia finte N°20 di MAC
    (accents, sull’angolo esterno) mi hanno donato due occhioni allungati e non hanno pesato minimamente sugli occhi per tantissime ore. Ottime!
  • Per le labbra, esternamente, MUFE Lip Liner Perfector, contro le sbavature.
    Come contorno labbra, Estée Lauder Double Wear Lip Pencil n°14 Wine (scelta da Sephora, armata di un pezzo di stoffa dell’abito).
    Sulle labbra, tinta Urban Decay in Greedy + MAC Russian Red lipstick + KIKO n°88 + Art Deco Dita Von Teese Lip Laquer (e sono riuscita a mangiarmeli tutti, eh!). 
  • Per fissare il tutto, una pennellata su tutto il viso di cipria Crystal glass di Madina.. e il trucco è rimasto lì per più di 12 ore, anche sotto il sole di mezzogiorno e un paio di ore di balli e salti da parte della sposa!!



NOn ho foto dei particolari, ma spero si capisca qualcosa.
Foto a fine serata, dopo moooolti balli!
 
E questo è tutto!
E' passata in un baleno e vorrei riviverla daccapo altre 100 volte, ma è stata una giornata MERAVIGLIOSA! <3
La torta deliziosa alla crema di limone; i nostri cake topper fatti a mano.

Auguri a me e all'Amore della mia vita, Mauro.

Bacini a voi

23 commenti:

  1. Dico solo una cosa: STUPENDA!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  2. Che post bellissimo, e auguri di buon anniversario! Sembrate davvero uniti, è qualcosa di meraviglioso <3
    E complimenti alla mamma che ti ha aiutato in molti dettagli!
    Il tuo make up ti rappresenta tanto :)

    RispondiElimina
  3. Che gioia Fran! La prima volta che ho visto le tue foto al matrimonio sono rimasta estasiata e ancora non ci conoscevamo per nulla. Quel sorriso è da morire, sei la sposa perfetta per me, senza dubbio! *___*
    Una vagonata di ammmore da Silvietta tua <3


    Quando e se mi sposerò devi venire tu a truccarmi, eh! Ci conto!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia <3 Per me l'abito da sposa deve essere bianco/avorio, ma il tuo è davvero splendido! Bellissima *_*

    RispondiElimina
  5. Splendido post, l'abito è stupendo e ti sta divinamente! Meravigliosa in tutti i dettagli, la torta è stupenda *-*
    Tantissimi auguroni <3

    RispondiElimina
  6. E' il primo post a tematica nuziale che leggo e l'ho adorato! Eri bellissima nel giorno in cui tutte le donne dovrebbero sentirsi splendide, complimentoni per abito, accessori e make up ^_^
    Buon anniversario!

    RispondiElimina
  7. Eri proprio raggiante e l'abito ti sta benissimo. Felice anniversario :)

    RispondiElimina
  8. L'abito è strepitoso! Bellissimo! E tu eri incantevole. Mi correggo: lo sei ancora.
    Auguri di buon anniversario.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia sei? Adoro l'abito, ti sta d'incanto, così come le perle che hai indossato al collo, braccio e nei capelli! Complimenti anche per il trucco, io avrei fatto un casino per l'emozione se me lo fossi dovuta fare da sola, di sicuro ;)
    Buon anniversario, grazie per averci condiviso questo giorno magggico *-*

    RispondiElimina
  10. Bellissima!! Spettacolare il vestito (è simile al mio ^_^ ) e il look! Buon anniversario <3

    RispondiElimina
  11. Sei raggiante! Oltre al fatto che tutto l'insieme è favoloso! Complimenti e auguri! Io non credo mai riuscirò ad organizzare un matrimonio.. Troppo stress per i miei gusti! Da centro sposa sono andata x accompagnare mia sorella, ma non ha trovato l'abito giusto!
    Da "casteddaia" però a questo punto sono curiosa di sapere dove si è svolta la cerimonia..! ;-)
    Bacini allegri! Francesca

    RispondiElimina
  12. Risplendevi di luce ..(tua?propria? vabbè si è capito no?XD) e poi adoro le perle!!

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatta emozionare con questo magnifico riassunto della giornata più importante della vostra vita.
    Tanti auguri per una vita piena d'amore, gioia e soddisfazione.

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  14. Mammamia il tuo vestito, io sono anni che vado in giro cianciando che, se mai mi sposerò, voglio sposarmi con un vestito di quell'esatto colore. E tutti mi guardano male, ma poi arrivi tu... Eri splendida e il vestito ed il trucco erano perfetti.
    Tanti auguri a voi!

    RispondiElimina
  15. che meraviglia che eri (non che ora non lo sei eh, parliamone!). Quel vestito è meraviglioso, il trucco è meraviglioso, il bouquet, tu, il sorriso :O Non sono una donna da matrimoni, ma voglio quel vestito e che mi stia bene come sta bene a te <3

    RispondiElimina
  16. splendida! *___* il vestito mi piace da matti, non sono una grande amante dei vestiti bianchi per i matrimoni e adoro quando qualcuna osa con i colori ^__^
    anche se in ritardo voglio augurare a te e a tuo marito un buon anniversario <3

    RispondiElimina
  17. Eri raggiante! Davvero splendida *w* l'abito è originalissimo, davvero bello ♥

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa....eri veramente raggiante, il tuo sorriso in queste foto emoziona....bella bella...l'abito è bellissimo ed era perfetto per te....i dettagli aggiunti da tua mamma poi sono stati il tocco in più...bella bella.....e buon anniversarioooo <3 <3 <3

    RispondiElimina
  19. Che splendore!*___* Il vestito, tu, la torta, tu, il trucco, tu... tutti bellissimi!*__*
    Io sogno un abito bello colorato come il tuo, magari più "a bomboniera" perchè mi piacciono le pacchianate XDDD

    RispondiElimina
  20. Ma che meraviglia eri?
    L'abito era spettacolare, davvero diverso dal solito bianco! A me piacerebbe un bel blu elettrico!

    RispondiElimina
  21. L'abito è stupendo e tu pure!** Post bellissimo! (E quella torta, gnam!)

    RispondiElimina
  22. No, scusate, ma io davvero non avevo commentato questo post (che ricordo chiaramente di aver letto)?
    Ho solo un commento.
    G-N-O-C-C-A.
    Ti prego, rassicura il signor maritino sul fatto che non sono un molestatore ma solo una fanciulla invidiosa della tua beltade :D.
    Comunque hai tutta la mia stima per 1. Aver fatto il trucco per la maggior parte da sola 2. Aver messo un rossetto così!! :D 3. Aver avuto le idee chiare XD
    L'abito poi è bellissimo, ho un'amica che ne aveva uno di un colore molto simile, posso solo immaginare quanto fosse bello dal vivo ^_^

    Anche se con un bel ritardo, tanti auguri <3

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...