giovedì 29 gennaio 2015

Le mie scoperte del 2014

CIAUZ!
Scrivo rapidamente un post di preferiti dell'anno, tipologia che mi piace tantissimo seguire e che trovo sempre (pericolosamente) interessante e ricca di spunti.

Ecco, io non ho avuto tanto tempo per scrivere o anche solo pensare ad un post ben dettagliato e con belle foto, ma ci tengo a nominare alcune belle scoperte dell'anno passato, che magari ho menzionato sulla pagina FB o in qualche post, ma che non hanno ufficialmente ricevuto la meritata lode e il prestigiosiSSSSimo sigillo di "prodotto consigliato da Fran".

Non aggiungo foto, ma metto i link al prodotto menzionato, cosí che possiate vederlo altrove, ok? :)

Butto lí categoria e nomi senza pensarci tanto, perché sono pochi e ben chiari i prodotti che veramente mi hanno conquistata fino al midollo e che meritano il mio amore eterno:

1- un profumo
Chloé eau de parfum
Ok, lo scrivo per la 700ima volta: io per la bellezza di 16 anni ho usato un unico profumo, che ancora adoro (CK One di Calvin Klein) perché qualsiasi altra fragranza, anche se mi piaceva sugli altri, mi sembrava troppo forte o non adatta a me.
Poi, nel 2012, é arrivato Fame di Lady Gaga e mi ha fatta innamorare. E una volta "sbloccata", ho cominciato a notare piú fragranze che mi rispecchiavano e mi piaceva indossare. Ho scoperto cosí che sono attratta dai profumi che contengono fiori bianchi (gardenia, fresia, giglio, gelsomino, ecc) e miele...
E ad Aprile scorso, mentre facevo la prova trucco ad una splendida sposina, le ho chiesto che profumo indossasse, visto che aleggiava nell'aria una fragranza ottima.
"Chloé", ha risposto.
"Ah!", ho pensato.
Il giorno dopo ero in profumeria a chiedere un sample, perché, si sa, la fragranza cambia a seconda della pelle con cui é a contatto, e volevo provarlo su di me...
E niente, l'Amore!! Ho chiesto altri campioncini mentre aspettavo di comprarmi la full size e ogni giorno lo sentivo piú mio.
Poi ho trovato un cofanetto in offerta: profumo da 75ml e crema corpo insieme.
Da allora l'ho usato quasi ogni giorno (in alternativa con la mia Body Mist di Victoria's Secret, in estate) e adoro sentirlo nelle mie sciarpe e maglie.
Nota aggiuntiva: lo ama pure mio marito, mi annusa e dice "mmmmm, Chloé!". *___*


2- un prodotto skincare

REN Glycol Lactic Radiance Renewal Mask

Prodotto preso in US ma che trovo anche qui in Olanda (gioisco!), é una maschera agli alfaidrossi acidi. Da quando Lisa Eldridge ne ha decantato le lodi, sono una grande fan dei peeling chimici. Mi spiego: cosí come uno scrub rimuove le cellule morte meccanicamente, i peeling le rimuovono chimicamente. Praticamente "sciolgono" le cellule morte che si depositano sulla superficie del viso, opacizzando il colorito e spesso contribuendo all'accumulo di impuritá e alla scarsa penetrazione dei trattamenti idratanti.
Dopo aver usato questa crema, che contiene acido glicolico e acido lattico, la mia pelle é 10 volte piú luminosa e compatta. In 15 minuti di applicazione, e con un lieve pizzicore, la pelle é come nuova! Non causa rossori, ma é abbastanza delicata nonostante la sua azione sia esfoliante.
Ha poi un profumino agrumato molto piacevole.
La ricompreró sempre. 


3- un prodotto makeup
Bourjois CC Cream
Lo sanno anche i muri: questa CC cream é la vita!
Ottimo potere uniformante, ma leggero e luminoso. L'ho consigliata anche ad un'amica che la ama come me.
Me l'avete vista indosso quasi sempre e confermo che é stata e continua ad essere un'ottima scoperta.


4- un altro prodotto makeup
NEVE Cosmetics pastello labbra Sfilata.
Ho sempre detto che NEVE non mi aveva mai ispirata o attratta abbastanza da smollare un ordine online. Beh, la svolta é arrivata quando i prodotti sono approdati nella mia bioprofumeria di fiducia e ho potuto toccarli con mano. E quando la mia amica Roby mi ha chiesto di partecipare ad un ordine con lei, ho scelto subito questa matita labbra dal colore meraviglioso. Ottima scelta, la uso a mo' di rossetto e la trovo molto confortevole e duratura.
E ora sono una cliente Neve anche io! ^_^
Prenderó sicuramente altri pastelli, anche perché trovo il prezzo davvero buono, e ci sono 3 o 4 pennelli che gridano il mio nome.


5- aridaje, un prodotto makeup
E certo che in questa categoria ci sono piú prodotti, cosa vi aspettavate da una come me?
E' la cipria Hourglass, o, meglio LE ciprie.
Ho investito un po'di soldoni, "azzardandomi" a prendere questo trio di ciprie da Sephora US, ma ne sono infinitamente soddisfatta.
Le ciprie Ambient Lighting di Hourglass sono polveri finissime che si stendono come un velo, non seccano, non opacizzano nemmeno granché, ma sono ciprie da finish che fanno esattamente quello per cui sono nate: minimizano i difetti! Donano una luminositá discreta al viso, niente a che vedere con polveri illuminanti classiche. Sono create per donare una luminositá da "luce di candela" al viso intero e la pelle appare uniforme e sana.
Il mio trio comprende anche un bronzer illuminante e una cipria piú riflettente, che uso come illuminante sugli zigomi.
Assolutamente soldi ben spesi.


6- IL prodotto makeup
Non un prodotto, ma IL. Sapete giá a chi mi riferisco. Il prodotto makeup che amo piú di tutti, che ricompreró a vita.
Ve lo linko qui, cosí andate anche voi a guardarlo con gli occhi dell'amore come faccio io. <3


7- una tecnica
Ciao, amiche con la pelle secca. Se siete come me e aborrite come la vista del vomito (come sono grafica!!) la vista di pellicine e aree aride sul vostro viso, sapete bene che una buona skincare é basilare per darvi una parvenza di giovinezza e vitalitá. Ma oltre ad idratare ed "oliare" con criterio la pelle, ho scoperto che un piccolo trucchetto mi aiuta ad avere un bel colorito e una bella pienezza in viso: usare un illuminante in crema, mischiato alla CC cream o alla crema idratante, su tutto il viso.
Uso lo Skin Illuminator di No7, nella colorazione pink. Una delicata iridescenza bianca/rosa mi dá quell'effetto glow che amo e in foto viene una meraviglia.
Potrebbe sembrare eccessivo, ma vi invito a provare. Solo un puntino di illuminante, mischiato al fondotinta e sembrerá che la vostra pelle risplenda di luce propria!
So che anche il l'Oreal Lumi Magique é molto buono a questo scopo, quindi sará il mio prossimo acquisto.


8- un'altra tecnica
Nikkie docet. E docet sempre bene! :P
Questa cosa del punto luce centrale su palpebra superiore e inferiore, su base piú scura e/o smokey, non é certo una novitá, ma io l'ho adottata dopo averla vista su di lei e devo dire che mi piace un sacco e fa una bella porca figura, non passa proprio inosservata.
L'avete vista qui.


9- "Music's the best lover" (Elisa)
Chi mi conosce sa che vivo di musica, non sopporto il silenzio e qualsiasi cosa faccia, da studiare a lavare il bagno, é costantemente accompagnata da una colonna sonora. Vivo in simbiosi con il mio Ipod e Youtube é un mio caro amico.
L'anno passato ho scoperto che mi piacciono alcuni pezzi di Lorde (scoperta grazie ad una coreografia di BodyJam sulle note di Tennis Club). L'album Pure Heroine mi ha accompagnata per diverso tempo, alcuni brani sono molto belli.

Poi ho scoperto i britannici Bastille, grazie ad un concerto che ho visto in TV e poche settimane dopo ho potuto vederli live al Concert at Sea, qui in Olanda. La voce di Dan mi piace da morire e fanno delle cover e dei mashup fantastici, da cui non riesco a staccarmi. Esempi, questa o questa.

Infine é arrivata Sia. Con Chandelier. E il video con Maddie.
Non so cosa dire, io vado matta per la sua voce e ogni video in cui c'é una bella coreografia mi rapisce (vedi anche Try di P!nk). In pochi giorni avró ascoltato/guardato Chandelier tra le 50 e le 320 volte, é una di quelle canzoni che ti entra in testa e non vuoi far uscire! I suoi ultimi due album sono bellissimi e consiglio di ascoltare anche Breathe Me e guardare il video, sempre con Maddie ad interpretare una piccola "interna"Sia e un sorprendente (per me) Shia LaBoeuf come controparte, di Elastic Heart. La storia dietro le canzoni e i video di Sia é interessantissima. ADORO.

Infine, menzione piú che speciale per Hozier.
La sua Take me to Church mi ha incantata e il video é molto forte e controverso. Il testo é splendido e il suo modo di cantare mi prende un sacco.
Inoltre questa era la canzone dell'apertura del mio primo show (e primo viaggio) con Joico, quindi sará sempre legata emotivamente a me.


10- TV Series
Sapete che divoro serie TV americane e inglesi come divoro il cioccolato (quindi rapidamente, credetemi), anche se ora che lavoro 5/7 ho meno tempo.
Se la scoperta del 2013 é stata Sherlock, la scoperta del 2014 é stata True Detective!

Non avete visto la miniserie con uno straordinario Matthew McConaughey (no, dico, ma che attore con i controcatsee é? E perché faceva commedie di merda fino a due giorni fa, quando é capace di recitare cosí?)  e un altrettanto bravissimo Woody Harrelson? Regia, fotografia e colonna sonora spettacolari.
Niente da aggiungere, davvero OTTIMO! -> DA VEDERE!


11- haircare
Sembra una paraculata, ma non posso non menzionare i prodotti Joico tra le scoperte dell'anno. Io sono una pigra terribile con i capelli e, avendo fortunatamente capelli abbastanza mansueti, non ho mai prestato molta attenzione a cosa applicassi, almeno finché si trattava di shampoo e balsami "buonini" e di una spuma per ricci a tenuta forte. Stop.
Ora che lavoro invece per una azienda di prodotti professionali e che studio composizione del capello e ingredienti, nonché qualche nozione di colore e hairstyling, ho scoperto un mondo.
Da ignorantona quale ero, non conoscevo l'esistenza e l'uso di primer per i capelli, di lozioni a diversa tenuta, di spray texturizzanti, ecc.
Pensavo solo all'idratazione delle mie punte secche, ma non immaginavo quali fossero gli altri mille bisogni di una chioma, specie se di capelli trattati. E quale formulazione amano i miei capelli !
Insomma, sto imparando un sacco e spero di poter condividere qualche informazione al piú presto (sono ancora ignorantona, ci vuole tempo!! XD)



Insomma, credo che nel 2015 mi sia portata alcune belle certezze che non voglio abbandonare..
Speriamo sia un altro anno proficuo! ;)

Conoscete e approvate come me questi prodotti et al.?

Fatemi sapere.

Baci baci

5 commenti:

  1. What? Shia LeBoeuf canta anche??*_* Cavolo, non avrei mai dovuto leggere il punto numero 5, l'dea di una cipria che dona effetto luce di candela è troppo, vorrei tutte le ciprie Hourglass a costo di un rene ed anche se la mia pelle e grassa e vorrebbe essere mattificataXD Ma infatti mi domando anche io, Mattew McConaughey ci ha messo tutti sti anni a rivelare la sua vera natura di ottimo attore? Certe volte la bellezza diventa davvero un limite, tutti lo vedevamo come l'american boy biondo da commedia romantica, poi ho visto Dallas Buyers Club e bum! è un attorone! *_*

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose, Fran *_________*
    Posso non essere d'accordo con True Detective? Posso? NO che non posso. <3 <3 <3
    Ora corro a commentarti quel trucco spaziale e a vergognarmi... PERCHE' non l'ho mai commentato?? ç_ç

    RispondiElimina
  3. eh ma questo Chloé prima o poi lo devo annusare, piace a tutte :D
    True Detective l'ho scoperto da poco e mi ha spiazzato, non pensavo fosse una serie così ben fatta!

    RispondiElimina
  4. Che belli tutti quanti!! Blog meraviglioso complimenti!!
    Un saluto
    http://2thinkingoutloud3.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. La maschera REN *_* Voglio provarla da una vita! Ne ho sentito parlare benissimo ovunque e poi, vogliamo dirlo, Lisa è Lisa, ha un potere ipnotico su di me ahah
    La CC Cream Bourjois è entrata tra i miei prodotti quest'estate e sono pienamente d'accordo con te, è davvero incredibile e mi ci trovo davvero benissimo :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...