lunedì 1 dicembre 2014

Empties aka il "Lo ricompro o no?" Nov '14

Dyo Myo!! Che foto poratcha che mi é venuta!

Buon primo giorno di Dicembre! (saluti alternativi)
Oggi parliamo dei finiti del periodo e della mia esperienza con ognuno di loro.

·         Latte tonico bifasico Biofficina Toscana
Struccante bifasico tutto naturale, strucca abbastanza facilmente anche il trucco waterproof, ha una consitenza piuttosto liquida/acquosa, quindi bisogna dosarlo per non sprecarlo, dato anche il prezzo non proprio amichevole (sui 14 euro, lo pagai). Diciamo che mi ha soddisfatta, ma per il rapporto qualitá/prezzo svantaggioso e per il fatto che il bifasico tanto e' un prodotto che poi rimuovo dal viso, non mi interessa usarne per forza uno bio, mi affideró a bifasici piú commerciali e non lo ricompreró.

·         NUXE Reve de Miel Crème Visage Ultra-Réconfortante
La mia super crema giorno invernale negli scorsi 2 anni. Ricordo il momento preciso in cui l'ho acquistata (23 euro in parafarmacia) per far fronte al gelo del Gennaio francese. Il suo profumo di miele mi ricorderá sempre la mia amata Lyon. E' una crema potentissima, ricchissima, tanto che inizialmente non l'apprezzai perché faceva quasi sudare la mia pelle, tanto é corposa. Ho capito poi con l'esperienza che e' una crema da usare con molta parsimonia: una quantitá minuscola basta e avanza ad idratare a proteggere la pelle dalla secchezza, dal freddo e dal vento. Ottima, la ricomprerei, se non fossi curiosa di provare altri 40 marchi. Rimane nel mio cuore e la consiglio tanto.

·         Urban Decay Primer Potion in Eden
La seconda confezione del mio primer occhi del cuore ha incontrato il cestino per avvenuto irrancidimento. Non era ancora finito, ma le fasi si stavano separando e l'odore era cambiato. E' stato prontamente sostituito da una nuova confezione. Niente da dire, squadra che vince non si cambia.

·         Kruidvat Natures Aroma scrub alla lavanda
Quando non mi voglio sentire una completa nullitá nella cura del corpo, faccio uno scrub al sale sulle cosce e mi sento una persona migliore. Questo scrub dai grani "importanti" sospesi in un mezzo oleoso mi é piaciuto, cosí come il delicato profumo di lavanda. Il precendente era al pompelmo e mi piaceva pure di piú. Quando sono proprio in vena di un trattamento efficace, lo mischio ai fondi di caffé, per un massaggio anticellulite! Da ricomprare.

·         LUSH Maisenza
Ma che lo mostro a fare? Lo sanno tutti che lo amo, lo uso ogni mattina, ne finisco uno ogni due mesi e continueró a comprarlo finché morte (mia) non ci separi.

·         Sanoflore Elixir des reines
Lacrime. Non perché lo amassi particolarmente come siero. Ma perché costa troppo per ricomprarlo solo per il profumo paradisiaco che ha.  Acquisto francese pure lui, ne avevo sentito parlare benissimo, ma sulla mia pelle non ha avuto particolari effetti... succede! La goduria massima era peró aprire quella boccetta  e spalmare quella delizia sul viso: profumo di miele e pappa reale. Mi mancherá...



Bene, questo e' tutto per il momento. Abbiamo avuto esperienze simili con questi prodotti?


Sto terminando altre cosine, compreso qualche prodotto di Makeup (woo-hoo), quindi l'appuntamento é a prestissimo.
Baci baci




9 commenti:

  1. Il primer Eden voglio provarlo, ne parlano tutti benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace un sacco perché asciutto e coprente..per la mia palpebra rossastra e' perfetto!! :)

      Elimina
  2. Mi state convincendo a provare Maisenza (perchè ora è in permanente vero?O dovrò rivivere il trauma di non trovare più una matita come la Peacock della Le Paris Experience Pupa ç_ç) anche se ci sarà da ridere vista la consistenza nuova ed insolita per meXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' permanente, sí!!!! Provalo, non lo lascerai piú..lascia la pelle setosissima e morbida <3
      La consistenza non é un problema, basta aggiungere una goccia d'acqua e diventa una cremina piacevolissima, la farina di mais e' molto fine e non graffia! ^^

      Elimina
  3. I sieri iper costosi fregano sempre coi loro profumi deliziosi! Leggo con piacere che non sono la sola a cambiare prodotti anche se mi ci son trovata bene... Ma saremo strane????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto profumo di miele, mi frega sempre! <3
      Siamo strane? mi sa di sí... :D Sono troppo curiosa di provare tutto, ma é una missione suicida, non mi fermeró mai, lo so.. :P

      Elimina
  4. La mia culopesantite o .Tforse il fatto che sono vecchia) mi impone di ricomprare assolutamente ciò che mi ha soddisfatto..Troppo faticoso cercare un prodotto altrettanto valido!
    La crema Nuxe è lì buona buona che mi aspetta, e anche se sono curiosa come una scimmia mi sono imposta di finire prima le due creme Sothis già aperte.. Inoltre visto che non sta facendo freddo la tengo x giorni "migliori"!! Tutti i prodotti biofficina mi tentano un sacco! Su Lush c'è mia sorella che mi sta lavorando ai fianchi.. Ma sono ancora indecisa se provare con mai senza o buttarmi sul sapone di Aleppo.. Ne ho sentito meraviglie!
    Ok smetto d annoiare il web!
    Bacini a tutte. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maisenza, Maisenza!!! il sapone di Aleppo e' tutt'altra faccenda, e' un sapone bello sgrassante, a me seccava la pelle da morire. Il Maisenza é un detergente oleoso, lascia la pelle morbidosa, ma non unta...
      Dovresti provarlo in negozio e sentire che meraviglia *_*

      Elimina
  5. Mi hai convinta ad acquistare Mai più senza! :D

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...