lunedì 8 dicembre 2014

Liz Earle - Esperienza e opinioni

Buondí!
Oggi un brevissimo post di opinioni su alcuni prodotti Liz Earle che ho recentemente comprato e provato.
Non vi dico review, perché... ora vi spiego perché!

Partendo dal fatto che sono sempre stata attratta dall'azienda, dal sito, dal packaging, dalle ottime review dei loro prodotti, attendevo da tempo di poter provare il famigerato Cleanse & Polish e qualche altro best seller.
Appena ne ho avuto la possibilitá, ho allora ordinato questo kit , il Beauty Icon, contenente il detergente da 100 ml (con 2 panni di mussola) e delle mini confezioni da 50 ml del tonico Instant Boost e del tonico per occhi Eyebright.
Queste bottigline mi torneranno utilissime come contenitori da viaggio! ^_^

Il pacco é arrivato in pochi giorni (dal Regno Unito all'Olanda): una busta imbottita contenente i tre prodotti incartati singolarmente a mano, una cosa che personalmente mi fa impazzire!! All'interno, anche il catalogo del marchio e una busta intestata contenente il riepilogo dell'ordine.

Veniamo quindi ai tre prodotti:

CLEANSE &POLISH Hot Cloth Cleanser.
Dicono: Cleanse daily, morning and night using this two-step process:
Step 1: Massage one or two pumps onto dry skin over face and neck twice a day.
Step 2: Rinse the pure muslin cloth in hand-hot water and wring out before gently wiping off the cream. Rinse and repeat.
Splash face with cool, clean water and follow with Instant Boost Skin Tonic and your choice of moisturiser.
É una crema morbida, da massaggiare sul viso asciutto e rimuovere con il pannetto umido per esfoliare dolcemente la pelle.
Ecco, boh, a me non piace! So che c'é gente che se lo mangerebbe a colazione, da quanto é buono, ma a me non ha convinto! Sará che dopo il Maisenza di Lush, non credo di poter trovare un detergente viso che mi lasci la pelle piú bella e morbida, sará che quel profumo di eucalipto non lo trovo per niente gradevole in un prodotto viso, sará che il "polishing" con il pannetto in mussola é troppo delicato e non mi fa sentire alcuna differenza, come trovo invece quando uso le maschere agli alfa idrossi acidi.
Insomma, questo prodottio per me non ha né infamia né lode, non lo trovo nemmeno particolarmente detergente e lo sto usando come step dopo lo struccaggio, senza usare il panno, giusto per finirlo! :(

INSTANT BOOST Skin Tonic.
Senza alcohol, buon profumo, contiene estratti di cetriolo, aloe, calendula e camomilla. Poteva essere amore. Ma mi fa allergia.
Addio.
(per la cronaca, niente di sbagliato nella formulazione, semplicemente io sono allergica ad alcuni aromi dei cosmetici. )

EYEBRIGHT Eye Soothing Lotion.
Tonico per gli occhi, a base di aloe, eufrasia, hamamelis e fiordaliso. Delicatissimo, freschissimo e dal profumo terapeutico. Lo applico sulle palpebre superiori ed inferiori, picchiettando piano con un dischetto imbevuto. Dona una sensazione meravigliosa agli occhi stanchi, sia la sera che al mattino. Se abbinato ad un piccolo massaggio drenante, aiuta anche a sgonfiare la zona.
Lo adoro e lo uso appena ne sento la necessitá, ma con parsimonia vista la confezione piccina. Prestissimo prenderó la confezione grande (esisterá in bidoni da 5 litri come l'acqua deionizzata?) magari per usarla anche sul resto del viso vista la brutta esperienza con l'Instant Boost! 

Insomma, ho finalmente potuto toccare con mano la qualitá dei prodotti Liz Earle. Sono formulati molto bene, hanno inci interessanti e packaging carinissimi!
Inoltre, principi, filosofia e cura del dettaglio davvero notevoli. 
Sono invogliata a provare altro, sicuramente. Purtroppo non ho avuto molta fortuna con 2 prodotti, ma il terzo é diventato un must have per me!
Questo kit é consigliatissimo a chi vuole provare i loro best sellers, magari sarete tra le persone che amano il Cleanse& Polish, chissá :)
Ci sono anche altri kit interessantissimi, e idee regalo per Natale molto carine! 
Conoscete i prodotti Liz Earle? Cosa mi consigliereste di provare con il prossimo ordine?

Bacini

3 commenti:

  1. hmmm che dire, ho sentito anch'io mille mila cose buone sul cleanse and polish ma peccato che non ti piaccia! vorrei provarlo anchío, come pure il hot cloth cleanser di organic surge! peccato per l'allergia al tonico!!
    besos
    Ali

    RispondiElimina
  2. Che peccato che il cleanse non ti piaccia, io lo adoro, davvero! ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Anche io ho ordinato il kit l'anno scorso, ma presi quello dotato del Cleanse&Polish, dell'Istant Boost Skin Tonic e della crema Skin Repair Mosisturiser più i due panni in mussola. E' un peccato che il detergente non ti piaccia, io sono tra quelle che si è trovata bene e l'odore non mi è sembrato nemmeno tanto malaccio! Per quanto riguarda, invece, le critiche che hai mosso ai panni in mussola mi trovo del tutto d'accordo, sono leggerissimi e non sento davvero alcun beneficio.
    Ciò che però ho preferito tra tutti è stato il tonico, riesce a calmarmi ogni rossore nel giro veramente di una giornata, e sa di pulito e di delicato!
    Se in futuro proverai qualcos'altro sarò sicuramente curiosa di avere un tuo parere :)


    Giulia

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...