martedì 30 settembre 2014

Empties aka il "Lo ricompro o no?" Sept '14

Ciao!
Dopo aver accumulato un po' di vuoti e impaziente di lanciarli nella spazzatura ( e far posto ad altro! *-*), vi mostro cosa ho terminato negli ultimi mesi e cosa mi è piaciuto o meno.

Foto di gruppo: say cheese!


  • Garnier Essentials Tonico alla rosa per pelli secche.
Il tonico che ha rappresentato la svolta. Nel senso che l'avevo preso e usato pochissimo, non credendo tanto nell'uso di questo tipo di prodotto nella routine serale. Poi ho letto questo post di Drama ( e quello da lei linkato) e ho deciso di dargli un'altra chance. PAM! Rivelazione! Il tonico funge. Non so se mi faccia effettivamente qualcosa, ma la dolce sensazione di tamponare un dischetto fresco sulla pelle dopo la detersione e prima della crema è diventata irrinunciabile.
Purtroppo non sono riuscita a trovare lo stesso tonico e comincio a pensare non esista più. :( Ho ripiegato su un altro marchio ma non mi trovo altrettanto bene. La ricerca di un buon tonico lenitivo e delicato continua...
UPDATE: l'ho ritrovato, che Dyo lo protegga!

  • Essence Nail polish Remover Aceton Free - Strawberry/Passion Fruit.
Ottimo levasmalto, ma l'odore chimico di frutto della passione è insopportabilmente forte. Non ricomprerò lui, ma il fratellino azzurro al cocco, sperando sia altrettanto efficace e meno puzzoso.

  • Fitocose Crema Viso all'Acido Glicolico 12%.
Ce l'ho da almeno due anni e finalmente ho visto il fondo. Grazie a lei ho scoperto che la mia pelle secca ama gli acidi della frutta e la loro azione esfoliante e rigenerante. Pizzica da morire, ma così dev'essere. L'ho usata a volte da sola e a volte in combinazione 1:1 con altre creme per ridurre la concentrazione al 6%, sempre di notte.
Ora che però ho scoperto la maschera REN agli acidi glicolico e lattico, lei è passata in secondo piano e non la ricomprerò nell'immediato, anche se la reputo buona e la consiglio a chi voglia provare un leggero peeling chimico rinnovatore almeno una volta a settimana.


  • Auchan Démaquillant Extreme Yeux et lèvres.
Ottimo bifasico ad un prezzo contenuto. Non unge troppo e non irrita gli occhi. Ne avevo presi due e li ho terminati entrambi. Se avessi Auchan qui in Olanda, ne prenderei altri 20.

  • Lierac Huile Sensorielle aux 3 fleurs blanches.
Amore della mia vita. Quest'olio mi ossessiona da anni, ha una profumazione che mi fa stare benissimo e lo uso solo in occasioni speciali, su petto, spalle e braccia. Lascia una profumazione delicatissima e molto femminile di fiori bianchi (gelsomino? fresia? roba così). Ho ricevuto questa minisize in un set natalizio due anni fa e l'ho centellinato, ma ora ne ho un altro di scorta e mi sento più sicura! :)
Un giornò prenderò la full size, of course.

  • Garnier Fructis Masque Fortifiant Reparateur aux 3 huiles.
Maschera dopo shampoo validissima. Contiene 3 oli vegetali, tra i quali il mio amato olio di avocado, e lascia i capelli davvero splendidi, nutriti e setosi, grazie anche al silicone contenuto, ma non preponderante. Credo che nel frattempo abbia cambiato confezione, io questa me la porto dietro dai tempi francesi, quindi da più di due anni..
Ricomprerò volentieri.

  • Jojoba Oil.
Olio multiuso e leggero, io l'ho sfruttato come idratante sulla pelle bagnata di gambe e braccia e sulle punte dei capelli dopo il lavaggio, così come olio per le cuticole prima della manicure.
Lo trovo nei negozi bio ad un prezzo di circa 13-15 euro per circa 250ml. Ricomprerò sicuramente.



Bene, questo è tutto.
Abbiamo qualche prodotto top in comune?
Siete anche voi attratte come api dai fiori bianchi? <3

Bacini a voi


7 commenti:

  1. Ma sai che non avevo mai sentito parlare del tonico alla rosa? Neanche mai visto veramente... Devo aguzzare la vista quando vado a fare la spesa! L'olietto ai fiori bianchi mi ha incuriosito tantissimo! Dove si trova? WHERE! *__*

    RispondiElimina
  2. Quel tonico mi sta piacendo parecchio e dire che l'ho comprato solo perchè avevano finito l'acqua di rose Roberts (sono ossessionata da profumo e confezione) e avevo urgentemente bisogno di qualcosa di simile.

    Mi è piaciuto molto anche il sample della crema all'acido glicolico fitocose, ho smesso di usarlo perchè ho letto che in gravidanza è meglio evitare ma conto di riprendere al più presto.
    Sono molto curiosa di provare la maschera REN..è in wishlist da secoli

    ***

    RispondiElimina
  3. Quel tonico alle rose di Garnier da dove spunta fuori?? La prossima volta che vado al supermercato devo stare più attenta e cercare di scovarlo :)

    RispondiElimina
  4. Credo di non aver mai visto quel tonico, lo cercherò perché sono fan di tutto ciò che sa di rosa!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai visto in giro quel tonico, figurati!! Mai notato! O.O
    Di Auchan mi piace un sacco l'acqua miscellare e, per colpa di Drametta, ora sono intenzionata a provare pure gli shampoo!

    RispondiElimina
  6. Appena finirò l'olio di mandorle dolci penso che mi comprerò l' olio di jojoba. Io sapevo fosse dermocompatibile, è vero?

    RispondiElimina
  7. I tonico mi intriga moltissimo, e il bifasico mi sa che lo proverò! Per il solvente, ti direi che quello azzurro ha un odore di gran lunga migliore e meno invasivo - però non è acetone-free. (Io lo uso felicemente perchè costa poco, funziona bene e mi piace il sentore leggero di cocco che rimane al di là della puzza di solvente, ma magari ci tieni all'acetone-free...)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...