venerdì 5 settembre 2014

Series Inception: Tv Series' Ladies Serie - Joan Holloway (Mad Men)

Ciriciao!
Eccoci tornate con un nuovo look e un nuovo personaggio delle serie TV!
Io non seguo Mad Men ma conosco il mood della serie e gli attori che vi recitano.
E trovo Christina Hendricks una gran bella gnocca!
Quando Silvia mi ha proposto il suo personaggio, Joan, ho cercato alcune sue foto e mi sono innamorata del suo viso delicato, dei suoi capelli rossi e degli occhioni azzurri...





Inoltre vado matta per i look retrò e trovo un sacco di spunti nei suoi makeup.
Ho scelto questo look particolarmente 60s: cut crease soft, palpebra chiara e opaca e ciglia finte.
Sul viso e sulle labbra, un tono delicato di arancio corallo.


Ho cercato di ricreare il trucco occhi utilizzando sulla palpebra un ombretto chiarissimo con sottotono freddo (il fatto che questo ombretto di un vecchio quad MAC si chiami A Warmer White mi è del tutto incomprensibile, visto che è grigio-verdino!), e sfumando nella piega diversi marroni medi. La piega è super soft, (più di quella sfoggiata nella foto da CH), allungata verso la base del naso e non si chiude esternamente sull'eyeliner, ma svanisce verso la tempia.
Questo tipo di cut crease "aperto" retrò è una delle mie tecniche preferite, come sa chi ha visto il mio makeup del matrimonio su FB. (Lo stesso genere di trucco occhi appare nel look di Max Black)
L'eyeliner è piuttosto contenuto e definito e sulla rima inferiore ho sfumato un ombretto marrone e sporcato leggermente con lo stesso eyeliner nero.

Taaanto mascara sia sopra che sotto e delle demi-wispies ad allungare l'occhio.

Sul viso ho provato un sample di fondo Pupa Active Light, il quale, mentre rende giustizia al suo nome donando una sottile luminosità al viso (effetto che adoro e cerco), risulta pesante come la peperonata, grazie ad una formulazione di diversi supersiliconi poco volatili. Non fa per me! Amen.

L'effetto super luminoso è dato anche dal mio solito illuminante N°7 applicato dopo la crema idratante e dalla cipria Dim Light di Hourglass spolverata su tutto il viso a fine makeup.
Adoro l'effetto blur e luminoso di questa combo, magari vi farò vedere com'è in azione in un post dedicato! ^_^

Sulle guance ho mischiato due dei blush più caldi che ho e sulle labbra ho abbinato un nude marroncino ad un arancio acceso, per ottenere un corallo chiaro e brillante.

Ed eccomi in versione soft 60s!



 Per questo look ho usato:


Face:
N°7 Skin illuminator in Pink
PUPA Active Light foundation n°011 Light Beige
Correttore Garnier Roll-On n°02
Contouring con Kiko e/s n°122
Sleek blush in Coral
Neve Cosmetics blush in Urban Fairy
Hourglass Ambient Lighting: Dim Light all over
 
Eyes
Wet n' Wild Coloricon Eye pencil n° 656A white
MAC  A Warmer White e/s
Kiko e/s n°122
MAC Fluidline Gel eyeliner in Blacktrack
Demi wispies
Kiko False Lashes Concentrate Volume Top Coat mascara
Shiseido Perfect Volume mascara

Brows:
Illamasqua Eyebrow cake in Thunder + Illamasqua Brow and Lash gel

Lips:
Rimmel Lasting Finish by Kate n°07
Catrice Ultimate Colour n°060 Oh Juicy!

E' un look molto delicato e soft rispetto ai miei standard, e sicuramente si sposa meglio con i colori di Christina che con i miei, specie ora che sono abbronzata.
Però mi piace molto l'aria che mi dà e adoro il trucco occhi!

Vi piace?
 Ecco la versione della mia sistah Silvia.

Nelle precedenti puntate:
Max Black
Abby Sciuto
Gabrielle Solis
Melinda Gordon
Regina Mills (Fran)
Regina Mills (Silvia)
Pam Ravenscroft (Fran)
Pam Ravenscroft (Silvia)
Elizabeth Burke
Kate Austen
Ruby/Red Riding Hood (Fran)
Ruby/Red Riding Hood (Silvia)
Lafayette Reynolds (Fran)
Lafayette Reynolds (Silvia)
Larissa Loughlin (Fran)
Larissa Loughlin (Silvia)

Alla prossima puntata
Bacioni e tettone,

16 commenti:

  1. Wooooooooooooooa, adoro Joan *_*
    Stai benissimo, il look retro ti si addice moltissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace questo trucco *___*
    Su di te è un po' *strano*, nel senso che l'insieme è molto romantico e un po' lontano dai tuoi soliti look.
    Però trovo che ti stia comunque benissimo, mi piace troppo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! Sí, una Fran un po'diversa,,peró mi aggrada ^^

      Elimina
  3. Non saranno i tuoi colori, ma... DAMN! Sei bellissima *_*
    Quel corallo non rende giustizia alle tue labbra bellissime, ma non ti sta per nulla male! Btw, sto sbavando tantissimo sulla base *__* Luminosa, perfetta!

    RispondiElimina
  4. Ma sei bravissima!!! Complimenti è davvero un bellissimo look *_*

    RispondiElimina
  5. Oh com'è fine questo make up, mi piace molto, rispecchia i tratti eterei dell'attrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie Faby, che carina!! Magari avessi i lineamenti dolci di Christina...e qualcos'altro pure! :P

      Elimina
  6. permettimi uno sbigottimento alla sarda con un "Esssuuu". mi piace moltissimo, di un eleganza che mi piace molto. Il verdino freddino accarezza lo sguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhauahauahauahuah, ESSSUUU é uno dei complimenti piú belli mai ricevuti! GRAZIE! <3

      Elimina
  7. Oooh bellissima interpretazione, ti sta davvero d'incanto *-*
    Joah è davvero stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara...lei é un sogno, questi look le stanno perfettamente! <3

      Elimina
  8. E' davvero bello...lo trovo elegantissimo...bello bello...e tu sei sempre la solita figa :-*

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...