sabato 4 ottobre 2014

Make-up Serie "Matchy-Matchy" #11 - Brown/Gold/Copper


Ciao!
Il nuovo matchy-matchy è un easy-easy per la sottoscritta.
Il protagonista principale è il colore con cui non si sbaglia, che sta bene a chiunque (scelta l'opportuna nuance e il finish più adatto), il colore con cui si può realizzare tutto, dal trucco sobrio da lavoro al trucco sposa, dallo smokey sexy al makeup artistico, e, in primis, il trucco correttivo.
Il marrone!
Questo perché la gamma dei marroni (tutte le tinte, dal beige al color caffé, per capirci) è una gamma neutra, che ogni carnagione ha in sé in percentuale minore o maggiore, quindi dà quel tocco di colore che meno "stride" con il viso, il più armonico.
Quando voglio andare sul sicuro e non strafare con il makeup occhi, io scelgo i marroni. Quando voglio smorzare un makeup di un colore troppo acceso, lo abbino al marrone. Quando voglio truccare una persona poco abituata al makeup o per un'occasione sobria (nel caso mi venga richiesto un trucco sobrio), propongo la gamma dei marroni.
Quando non so che cacchio indossare, indovinate un po'? Marrone!
:D
Tutta 'sta inutile intro per dire che i marroni non sono colori noiosi, come potrebbe pensare qualcuno, o che servano solo a fare trucchi semplici o no-makeup-makeup.
Per me sono una certezza di successo e una fonte di ispirazione, grazie alla vasta scelta di tonalità sia calde che fredde.

Bene, il look di oggi è nato pensando proprio ai toni caldi del marrone, accostati ai fratellini Oro e Rame, nelle ultime foto in cui ancora sfoggiavo la pelle ambrata data dall'abbronzatura.
Come ho detto nel post sui Most Played dell'Estate, sfrutto tanto in questo periodo la terra Guerlain e i toni dorati, che in inverno non sono proprio magnifici su di me. Recentemente ho preso però la palette Hourglass contenente anche un bronzer shimmer molto caldo, Radiant Light, e qui appare lui in tutta la sua luminosità.

Sul viso ho applicato un campioncino di fondo in mousse della Sant'Angelica e devo dire che mi piacciono molto il finish vellutato e la sensazione abbastanza leggera sul viso!
Questo makeup è anche stato l'occasione per testare Favilla, uno degli ombretti della collezione b/v Paola P, che mi è stata molto gentilmente inviata dall'azienda, sia sugli occhi che sulle guance come blush.
Ne parlerò meglio a breve.
Come bronzer, dicevamo, Radiant Light.

Sugli occhi ho mischiato Favilla (palpebra superiore e inferiore) e diversi marroni della palette 15th Anniversary di Urban Decay (Deeper, M.I.A., Midnight rodeo, Chase), che mi piacciono un sacco e donano una tridimensionalità notevole. L'unico che mi dà sempre una certa dose di nervi è Midnight 15, quello spendido color champagne freddo, che è pieno zeppo di MACROglitter e assicura un fallout massiccio per ore e ore dopo l'applicazione!

Sulle unghie ho applicato lo smalto più autunnale del mondo, che infatti non c'entra una mazza fionda con il viso abbronzato, ma steequatsee?
E' un marrone medio con iridescenze dorate/rosate, molto caruccio.

Sulle labbra, ho optato inizialmente per un arancio, per riprendere un po' i toni ramati del bronzer e dell'ombretto Favilla. Ma mi facevo veramente skeefo!
Ho dato allora una passata di bifasico e applicato un rossetto Inglot marrone (anche voi circa due anni fa volevate irresistibilmente un rossetto marrone? Solo io?) e la cosa mi è sembrata buona e giusta.

(NB. La differenza tra le foto è data dall'orario e dal diverso bilanciamento automatico del bianco della mia fotocamera, che è una merda e viene usata da una persona completamente incapace di fare altrimenti)

Ecco quindi la mia facciaccia!






 Per questo look ho usato:

Face:
N°7 Skin illuminator in Pink
Sant'Angelica Makeup Fondotinta mousse n°03 Ambra
Contouring con Kiko e/s n°122
Paola P n°26 Favilla come blush
Hourglass Ambient Lighting Palette: Dim Light as oll over, Radiant Light and Incandescent Light on cheeks
 
Eyes
Kiko Glamorous eyepencil n°400
Urban Decay 15th Anniversary Palette e/s
Paola P n°26 Favilla
MAC Fluidline Gel Eyeliner in Blacktrack
Shiseido Perfect Volume mascara

Brows:
Illamasqua Eyebrow cake in Thunder + Illamasqua Brow and Lash gel

Lips1:
Catrice Ultimate color lipstick #060 Oh Juicy!

Lips2:
KikoVirtual Dream Lip pencil n° 06
Inglot Lipstick n°109
  
Nails:
Kiko Nail Lacquer n°373

Eeeee questo è tutto, gente!

Tutti i precedenti matchy-matchy e tutti i miei look sono QUI.

Ora torno ai miei colori freddi, cià!

Bisous


10 commenti:

  1. Cioè vabbé.... ^o^
    punto 1:vogliamo parlare della linea di mascara sotto l'occhio?
    punto 2:mi piace molto anche il rossetto arancione
    punto 3:ciao sono Francesca, ho 36 anni (davvero???) e ho scoperto il marrone 6 mesi fa!
    punto. 4: perché sei sempre così figa??
    Bacini invidiosi
    un'anonima.

    RispondiElimina
  2. I rossetti arancioni andrebbero aboliti... Il secondo è decisamente meglio! A me i marroni piacciono molto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Sei sempre impeccabile! Il rossetto Inglot ti sta divinamente, bellissima <3

    RispondiElimina
  4. :O Sei bellissima Frà!!
    E siano benedetti i marroni! Penso di avere una quindicina di palette sui toni neutri e mi sembra sempre che non siano mai abbastanza XD

    RispondiElimina
  5. Bellissimo look, come sempre *_*

    RispondiElimina
  6. Stupenda come sempre Fran....sei davvero bravissima e il secondo rossetto mi piace molto come ti sta....

    RispondiElimina
  7. Sei stupenda! A me piaci con entrambi i rossetti, avrei detto a primo impatto che ti stava meglio il secondo ma anche il primo così aranciato, lo trovo molto interessante.

    RispondiElimina
  8. Sappilo, mi sono salvata la tua intro per questo look, e la riciclerò vita natural durante per elevare tutti i miei amati look con i miei amati marroni. Non sono un amore? L'ho già detto che li amo? XD
    La seconda versione è davvero cosa buona e giusta, sei bellissima :) (anche nella prima, vorrei precisare ;) )

    RispondiElimina
  9. Brown is love. Brown is life.
    E quello smalto è l'amore!

    RispondiElimina
  10. Vabbe sei troppo brava! Da te c'e' da imparare! I prodotti hourglass non ho avuto il coraggio di comprarli a ny, poi me ne sono pentita! Questa serie di post e' bellissima!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...