domenica 15 giugno 2014

Make-up Serie "Matchy-Matchy" #3 - Blue/Green

Eeeeed ecco il primo colore inusuale.
Volevo usare da tanto il pigmento Deep Blue Green, uno dei colori più stracazzuti che possiedo, ed ecco un look matchy-matchy tutto per lui.
Gli ho abbinato un pigmento Benefit carinissimo, color acquamarina, che avevo dimenticato di avere, preso durante qualche saldo pazzo in Francia a prezzi stracciati e probabilmente mai usato!
La forma è quella della V esterna, particolarmente appuntita rispetto ai miei standard.
Ho mischiato il DBG con il mixing medium, sempre MAC, e ho creato anche l'eyeliner sulla palpebra superiore, mentre nella rima interna ho usato la matita gel eyeliner di Essence, che ha un colore ottanio e una performance da applausi!
Sotto il sopracciglio ho usato un neutrissimo color panna opaco, niente di shimmer, data la brillantezza dei pigmenti, ma ho aggiunto un'ombra con un marrone caldo all'attaccatura del naso, tecnica che si usa ad esempio sui visi asiatici, che hanno la zona orbitale piatta e l'attaccatura del naso poco evidente. Opportunamente piazzata, dona più dimensione all'occhio e può enfatizzarne la forma.
Se notate, Linda Hallberg (sempre lei, amada mia!) lo fa spessissimo.

Le sopracciglia sono solo pochissimo riempite con la polvere, e poi pettinate. Ho preferito lasciarle più naturali del solito.

Sulle labbra ho usato la stessa matita Essence e il pigmento DBG mischiato al mixing medium e steso con un pennellino. Il finish risulta super secco e non è proprio il massimo sulle mie labbra super-pieghettose.
Nelle foto successive, ho infatti aggiunto un gloss azzurro.

Sulle guance ho applicato solo sulle mele delle guance (adoro il fatto che tradotto in italiano sia un po' ridicolo!!) il blush più freddo che possiedo, un magenta shimmer e illuminante di nome Morale.

Sulle unghie, un meraviglioso blu-verde petrolio di Sinful Colors, uno di quelli che dovrei usare più spesso!!!
 
EQQUINDI, eccomi qua! (in alcune foto mi vedo delle occhiaie niente male... mah!)




 


Per questo look ho usato:


Face:
N°7 Skin Illuminator in Pink
BioNike Defence Color Fondotinta Idratante N°03
Garnier Roll-On n°03
Contouring con Illamasqua cream Pigment in Hollow
Illamasqua Powder Blusher in Morale
Kryolan Translucent Loose Powder
 
Eyes:
Urban Decay Primer Potion in Eden
NYX Jumbo Eye pencil in Milk
Essence Gel Eye Pencil n°03 Urban Jungle
Benefit Lust Duster in Boom Boom
MAC Deep Blue Green pigment
MAC Mixing Medium Eyeliner
t'Unik e/s n° 2 and 28
Shiseido Perfect Volume Mascara
Brows:
Illamasqua Eyebrow cake in Thunder + Illamasqua Brow and Lash gel

Lips:
Essence Gel Eye Pencil n°03 Urban Jungle
MAC Deep Blue Green Pigment
Catrice Nectar Gloss in C01 Birds Flying High (Coolibri LE)

Nails:
Sinful Colors n°931 See You Soon

Ricordo qui i look precedenti:
RED
BURGUNDY

Vi piaccio in versione aliena?
Conoscete Deep Blue Green? Non è il colore più bello del mondo?
E lo smalto Sinful Colors, suo esatto corrispettivo per le unghie?

Vi bacio,
alla prossima

16 commenti:

  1. Mi piace, questo look è proprio nelle mie corde!

    RispondiElimina
  2. Deep blue green è anche uno dei miei pigmenti preferiti. direi che gli hai reso onore!

    RispondiElimina
  3. Troppo bello Fran, sei divina! *o*

    RispondiElimina
  4. stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_______________*
    (ora DEVO avere quello smalto.)

    RispondiElimina
  5. Le labbra. Quelle labbra. Le voglio anche io ora, di quell'esatto colore!

    RispondiElimina
  6. Inusuale ma spettacolare! Brava Fran, questa rubrica continua a piacermi sempre di più ;D

    misssarinamakeup.blohspot.it

    RispondiElimina
  7. Ahahah... Guardavo le foto e mi chiedevo proprio :" Chissà come sono contente di questo look le extraterrestri che leggo il blog!?! "
    Alienissima!!!

    RispondiElimina
  8. A-ri-ciao proprio! Maddai come fai?!?! *.* sembra una pubblicità!!!

    RispondiElimina
  9. Il make up labbra è un qualcosa di spettacolare.

    RispondiElimina
  10. pazzesca....sei una meraviglia....quel pigmento blu merita proprio....bella bella...

    RispondiElimina
  11. Il trucco che te lo dico affà è stupendo ma le labbra sono divine! Preferisco la versione superpieghettosa senza gloss perchè trovo le spenga un sacco e non renda affatto giustizia a Deep Blue Green.

    RispondiElimina
  12. Stellareeeeeeeeeeeee, è proprio il caso di dirlo!!!

    RispondiElimina
  13. Ho deciso che voglio quello smalto... e anche quel pigmento. Stai benisssssimo!

    RispondiElimina
  14. Non posso continuare a desiderare i tuoi smalti xD

    Il trucco è bellissimo (mi piace un sacco anche la forma!) e le labbra sono favolose <3

    E quanto sono fighe quelle matite Essence? ne ho due e resistono a qualsiasi cosa!

    RispondiElimina
  15. Mi lasci senza parole, sembri una delle streghe cattive delle favole. Spietata ma bellissima!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...