lunedì 28 dicembre 2015

Buona fine e buon principio makeup tag! #2015 edition






Questo bellissimo tag creato da Laura mi sembra il modo migliore per finire l'anno appena trascorso.
Come lo descrive la creatrice "Una maniera simpatica per riassumere cosa ci ha colpito dal punto di vista beauty nel corso dell’anno che sta per concludersi, e per esprimere i nostri desideri e buoni propositi per il 2016."

Le regole del tag sono:
Citare Laura e il suo splendido blog in quanto creatrice del tag e rispondere alle domande! 
Se vi va , taggate qualcuno a rispondere..giusto per fare quattro chiacchere in compagnia!

Pronti, via!

1) Qual é il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest’anno? 
Uhm, ne avrei più di uno. Fortunatamente ho trovato diverse cose buone e poche sòle quest'anno!
Per quanto riguarda la Skincare, oltre ad alcune meravigliose conferme (LUSH Maisenza e REN Glycolactic Radiance Mask), la mia pelle secca ha amato il siero bifasico HydraQuench di Clarins, adottato da Alice. Una bomba di idratazione che fa da ottima base sotto alle creme o da sola sotto il makeup. Ne parlerò presto insieme ai miei must have per pelli secche.

Sul makeup, diverse mezze delusioni, ma una grandissima scoperta: gli ombretti Makeup Geek.
Visti e swatchati qui.

2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2015?
Assolutamente bocciato nessuno, perchè spero ancora di riuscire a recuperarli in qualche modo.
Ma devo nominare un Eye Tint (#1 Obsidian) e un Lip Maestro (#400 The Red) , entrambi di Giorgio Armani. Il primo sheer e poco stabile, il secondo che viaggia sui contorni. Date le altissime aspettative e i prezzi non proprio amichevoli, mi aspettavo performance decisamente migliori.

3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2015?
Non proprio una sfida, ma alcuni piccoli accorgimenti che ho aggiunto al makeup di ogni giorno e che mi hanno dato tante soddisfazioni.
Il primo è un leggerissimo contouring, sia con blush o ombretti opachi leggermente grigi o borgogna, che con l'ombretto in crema KIKO Cream Crush #3, come visto qui. Trovo, specialmente a fine giornata, che il trucco "stia su" molto meglio grazie a questa maggiore definizione sulle guance.
L'altra novità per me è stata provare a truccare un po' di più la palpebra inferiore, cosa che facevo raramente. Ora, grazie a due pennellini piatti che sto amando molto (ne parlerò presto), trovo questo passaggio automatico e necessario e il risultato mi piace molto.

4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che babbo Natale ti ha portato?
A parte gli autoregali, che cominciano ben prima del periodo di Natale, ho ricevuto da due care amiche il Diva Crime Cosmic Dancer e il Cream shadow Christine, entrambi di Nabla.

5) Qual é il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?
Devo nominare le matite labbra Colourpop.
Ancora più dei famigerati ombretti e dei seppur validissimi blush, le matite sono il prodotto preferito che ho provato del brand quest'anno. 

Come skincare, direi che un'ottima scoperta è stato l'Olio solido detergente viso  del Calderone di Gaia. Ottimo per i viaggi, per evitare le restrizioni sui liquidi, è un burro solido che si trasforma in un latte detergente delicato, efficacissimo e idratante, che non secca la pelle. Decisamente una bella trovata!
Poi il profumo di Caramella Mou... 

http://www.ilcalderonedigaia.it/component/virtuemart/olio-solido-detergente-viso-cocco-e-vaniglia-5-6-7-8-detail.html?Itemid=108


6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2016?
Oddio, mi sono tolta diversi sfizi ultimamente, quindi l' "assolutamente" mi sembra eccessivo, ma mi conosco e so che non resisterò a lungo! Specie con un fratello a Los Angeles spacciatore di prodotti americani. :P
Inoltre vorrei un giorno provare qualcosa di Charlotte Tilbury.

7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2015?
Mai dire mai, ma mi azzardo a dire che il prodotto che non mi conquisterà mai è il fondotinta.
Amo le creme colorate, le BB o CC cream, o comunque le vogliano chiamare, o fondotinta molto sheer, di cui a volte provo dei campioncini.
Non compro mai fondotinta e soprattutto evito come la morte prodotti supercoprenti, perchè preferisco lasciar trasparire la mia pelle e pure alcune delle sue discromie, purchè si vedano le mie lentiggini. Una copertura del tutto uniforme del viso la trovo molto innaturale e sgradevole su di me e "pesante" sulla mia pelle secca; per questo tendo ad usare prodotti solo leggermente uniformanti, luminosi e idratanti e ad avvalermi dei correttori e delle ciprie solo dove serve.

8) Qual è la sfida makeup per il 2016? 
La sfida makeup 2016 è un mio cruccio da sempre: trovare il correttore della vita, o una sua combinazione con una crema idonea, che mi faccia apparire il contorno occhi meno secco e segnato di quel che è.
Utopia? chissà...



9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?
Beh, sembrerà una scemenza, ma ho già raggiunto ottimi risultati con i miei "fioretti" e so limitarmi con gli acquisti, di tanto in tanto. :)
Ultimamente mi sono un po' lasciata andare con diversi acquisti, specie per quanto riguarda prodotti labbra e prodotti skincare, mio debole!
Ma ho fatto pulizia nel mio stash ed eliminato prodotti che effettivamente non usavo mai, facendo spazio a quelli che invece dovrei sfruttare di più. Quindi, ecco, mi impegno ad utilizzae ciò che ho e spendere altri soldoni solo quando necessario (*risate pre-registrate*)

10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016?
Sono poco sensibile alle mode nei colori. So quali sono i colori adatti a me, ai miei colori e ai miei contrasti, e mi affido sempre a quelli senza spaziare in mode che so già mi starebbero da cani. Esempio, non mi vedrete mai più tentare le labbra color correttore che andavano anni fa (e ancora un po' adesso), così come non toccherò mai più un rossetto arancione puro o un rosa confetto.
I colori che userò di più saranno sempre i marroni, specie se freddi e profondi, i marroni ramati e i borgogna, i rossi, i grigi scuri, permettendomi di tanto in tanto viaggetti nel mondo dei viola, dei blu e in minor misura dei verdi freddi.
No ai colori confetto, alle declinazioni del color senape/verde militare e in generale ai colori muted che mi stanno proprio di merda (sì, guardo sempre con amore i taupe rosati, ma loro non mi amano!)


Ringrazio ancora Laura per avermi taggata e taggo a mia volta le mie adorate:
  • Silvia http://edeljungfrau.blogspot.it/
  • Alice http://alicesbeautymadness.blogspot.nl/
  • Elena http://vanitynerd.com/
  • Chia http://makeupisallweneed.blogspot.com/

Attendo le vostre risposte anche qui sotto nei commenti. 
Best del 2015? Bocciati?
Desideri per il 2016?

Baci baci

8 commenti:

  1. Trovare il correttore della vita è una vera impresa, io mi sto trovando bene con il Prolongwear MAC, speriamo tenga, è da poco che lo uso (dovrò valutarlo con temperature più alte).
    Ti auguro un sereno 2016 Fran! :)

    RispondiElimina
  2. tag fighissimo! :D
    alla sfida correttore mi aggrego anchío ora che mi hanno smesso di vendere il maybelline fit me (maledetti!)
    grazie del tag! mi salvo il post e rispondo appena posso! :D

    RispondiElimina
  3. la REN Glycolactic Radiance Mask te l'avevo già sentita nominare e mi avevi già incuriosito! Devo proprio prenderla! La sfida del correttore effettivamente è aperta anche per me...io mi trovo bene col prolongwear Mac e con il radiant creamy concealer Nars...ma non sono IL correttore!
    Grazie per avere risposto al tag <3 Bacio grande e felice anno nuovo Fran :*

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo tag, è davvero piacevole! Il mio desiderio make up del 2016 è quello di fare il corso per diventare make up artist... devo solo trovare la spinta per buttarmi! :)

    RispondiElimina
  5. Trovare il correttore (come il mascara) è la sfida eterna, mica solo del 2016 XD
    Io ho trovato il mascara perfetto - credo, e ora sono alla ricerca del correttore XD Mi trovo bene con quello Essence, ma vorrei sperimentare un po' !

    RispondiElimina
  6. Che bel post <3 Allora, mi hai fatto venire voglia di comprare chili di roba Color Pop e devo assolutamente provare gli ombretti Makeup Geek, devo. Mi segno i tuoi prodotti preferiti per la pelle secca e aspetto ulteriori post a riguardo <3

    RispondiElimina
  7. Il Maisenza! di Lush continuo ad amarlo anche io, penso sia tra i prodotti di skincare migliori che abbia scoperto lo scorso anno ed ogni volta che posso ne riacquisto una confezione :3
    Cosmic Dancer è nella mia wishlist e sono in attesa che Profumo di bio rifornisca il riassortimento NABLA, è stupendo e me ne sono innamorata vedendo poi le varie review. Per ora ho agguantato Underground, che è bellisssssssimo!
    Oh, Il calderone di Gaia ♥ L'olio solido è piaciuto un sacco anche a me!
    Limitarmi negli acquisti sarebbe davvero bello, ma voglio essere realistica e limitarmi in campi che so essere per me fattibili ( es: niente più ombretti, tanto li uso pochissimo! )

    RispondiElimina
  8. Mi hai dato un sacco di ispirazione per nuovi prodotti da provare, specie di Clarins che punto da una vita :D Per quanto riguarda Nabla penso che programmerò un bottino a breve perchè come te non resisto a certe tonalità *_*

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...