giovedì 29 ottobre 2015

KIKO Rebel Romantic Intensely Lavish Lip Pencil #2 - Review e Swatches


Ciao cuties.
Oggi vi DEVO parlare della mia recente mania per un prodotto labbra.
"Che novitá!!!", dissero in coro.

Beh, ok, ma qui si tratta di un color nude o quasi, quindi sí, su questi lidi é una novitá! U_U

Qualche giorno fa ho pubblicato alcune foto su FB in cui indossavo questa combo labbra e ricevuto diversi complimenti. In effetti, l'effetto (giochi di parole!) piace tantissimo pure a me.
Quindi, ecco, questa é la review della matita labbra Intensely Lavish di KIKO, attualmente nei negozi e online.



Ci sono 6 colori, con rossetto abbinato (mi sembrano ottimi anche loro, ma mi sono trattenuta dal prenderne un altro!).
Io sono stata immediatamente colpita da questo colore, il #2 Pretty Mauve, perché, come sanno ormai anche le gambe del mio tavolo da pranzo, ho una passione sfrenata per i rosa mauve.
Cercavo qualcosa di neutro, da "tutti i giorni", da MLBB, insomma mi avete capita.
Ed ecco che questa matitina era neutra abbastanza da poter essere usata come "nude", ma intensa e scura abbastanza da funzionare sul mio contorno definito e per poter correggere la forma delle mie labbra.
Di un color carne perfetto per me, rosa+marrone+malva nelle proporzione perfette.


La formulazione di questa matita é poi un sogno: morbida, scrivente, non tira e non secca/evidenza i difetti. Si stende facilmente su tutte le labbra in uno strao omogeneo e coprente, senza fatica.
Non si sposta e dura davvero a lungo.
Per capirci, la consistenza é simile a quella delle matite labbra di Essence o delle Pastello di Neve.

Eccola qui sotto sulle mie labbra:
come vedete, io ho bisogno di correggere leggermente gli angoli poco definiti e ingrandire un filino il labbro superiore (che é pure terribilmente asimmetrico da dx a sx) che é piú sottile di quello inferiore.
Volendo, posso anche esagerare ed ingrandire il contorno di 1 mm o 2, in stile Kylie Jenner, con questo colore il risultato é davvero bello!



L'effetto su tutte le labbra é quello di un rossetto matte e la durata, come dicevo, non é niente male, cosí come il confort durante il giorno.
Se non ho voglia di labbra matte, o se voglio enfatizzare ancora di piú la pienezza delle labbra, la scelta piú ovvia é applicare una tinta glossata (l'Oréal Shine Caresse #2 Lolita), o un rossetto morbido e lucido come il recente Rust me di H&M (visto qui) o il sempre amato Essence Barely There (qui).
Anche con Please Me di MAC, normalmente troppo chiaro per le mie labbra, funziona alla grandissima, per un effetto leggermnte ombreggiato.
In alternativa, un gloss qualsiasi, sul rosa, beige o trasparente.

Ecco l'effetto finale.
IO LO AMO!



NOTA IMPORTANTE:
Leggo da diverse fonti che questa meravigliosa matita sia un buon dupe per Soar di MAC.
Chi segue il trend di Kylie, sa bene che Soar é proprio una di quelle matite adatte e consigliate per ricreare l'effetto "naturale" dell'ingrandimento delle labbra.
Non possiedo Soar di MAC per poterle raffrontare. Ne ponderavo l'acquisto da un po', ma sono talmente contenta di questa matita KIKO, che non ne sento piú il bisogno.

Piuttosto ho preso un secondo esemplare della KIKO, giusto per non restare mai senza, visto che la sto consumando in fretta.
La uso infatti anche sotto rossetti del tutto diversi, semplicemente perché il disegno perfetto che riesce a darmi fa da base per qualsiasi colore.

Il prezzo di questa piccola perla era di 6,90€, ma vedo che comincia pure a trovarsi scontata, quindi non escludo di prenderne un terzo esemplare! :)
E magari una sorellina tra gli altri colori!

Sí, questo é quanto la amo!

La conoscete?
Avete altri colori di questa collezione?
Vi piaccio in versione Kylie de noartri?

Baci

2 commenti:

  1. L'effetto è veramente bello, ottimo per labbra secche *_*

    RispondiElimina
  2. Devo dire che il colore mi intriga parecchio, soprattutto perchè non avendo Soar sono curiosa di vedere come rende il colore! :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...