giovedì 12 novembre 2015

KIKO Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow #3 Mat Light Mahogany - Ombretto in crema. Foto e review


BuongiUorno!
Oggi voglio parlare di un prodottino che ho preso da poco ma che mi ha subito conquistata: il Cream Crush #3 di Kiko (linea permanente).
Ho letto nel post di Chia dell'esistenza di questo ombretto in crema, perché sincermaente in negozio non gli avrei dato due lire.
Ho letto Mat Light Mahogany e non ci ho capito piú nulla.
In piú la suddetta Chia mi ha sussurrato in un orecchio: "ti serve come base per ColourPop Bae" e da lí in poi é stata la mia missione provarli insieme!
Appena ho avuto un KIKO sottomano, il mio fidato negozio a Linate Aeroporto in cui non manco mai di fare danni durante gli scali, mi sono fiondata a swatcharlo.
Ora, per qualche motivo misterioso (ma neanche tanto, probabilmente solo una scarsissima igiene dei tester e delle persone che ci pucciano le dita zozze) il prodotto in negozio sembrava tempestato di glitter!
Ho dovuto ri-controllare il post e gli swatch su Google per essere sicura che fosse proprio il numero 3 quello che cercavo e infine me lo sono infilato nel cestino.

Il prodotto é in realtá una mousse compatta totalmente matte, di colore appunto mogano chiaro: quel marrone rossastro medio, ma con tanto grigio all'interno che lo smorza tanto.




Luci differenti, vene in vista, smalto sbeccato... vabé si capisce il colore?

Come Chiara suggeriva, l'ho immediatamente messo alla prova come base sull'occhio, ma amando questo tipo di toni da soli, l'ho usato come colore "scuro" ben sfumato con un pennello grandicello, tondo  e morbido (Real Techniques Deluxe Crease Brush) per evidenziare la piega, la rima inferiore e la V esterna, in abbinamento ad un semplice panna sul resto della palpebra.
Proprio la sua componente grigia-taupe ne fa infatti un ottimo ombreggiatore.
Quello che voglio mostrare in queste povere foto, é che giá cosí ha un bell'effetto sulla forma e definizione dell'occhio (e ancora non c'era il mascara).
L'ho usato diverse volte per trucchi soft e veloci.
La cosa pheega é che non si muove di un mm!
Quando lo applicate avete qualche secondo (diciamo 30?) per sfumarlo, con estrema facilitá, e poi si fissa, permettendovi tra l'altro di stratificare una seconda passata e approfondire l'ombreggiatura dove serve, senza fare casini e macchie.
Non va nelle pieghe e non si sposta durante il giorno.


Un altro suo utilizzo rapidissimo é a tutta palpebra per uno "smokey"(che smokey non é) soft e matte.
Semplicemente abbinato a ciglia ben curve e pettinate, trovo questo tipo di makeup molto sofisticato e oltre al solito marrone-taupe, questa variante leggermente borgogna é bellissima con un bel rossetto in tinta!
Meglio non esagerare o abbinarlo ad un cotorno nero, se l'effetto livido risultasse poco gradito! :P




Ovviamente ho anche voluto mettere subito in pratica il consiglio di Chia e provarlo come base per ombretti.
Bae l'avete visto qui, ha una base molto piú scura del Cream Crush (lascia proprio del nero quando lo struccate), ma quest'ultimo si é rivelato uno strumento interessante per la transizione nella piega, per mantenere la tonalitá calda rossiccia.
Per intensificare, giá che siamo in tema borgogna, Mimesis di Nabla é un loro amico.
Uso spesso anche solo Mimesis nella piega, infatti.


E ora, la scoperta del secolo:
data, come dicevo prima, la presenza di tanto grigio all'interno del Cream Crush, nonché la facile sfumabilitá e lunghissima durata, ho pensato che potesse prestarsi a fare da prodotto da contouring del viso, oltre che dell'occhio.
Ho provato a sfumarne un filino sotto lo zigomo con un pennello da contouring (ELF Blush Brush) e, come spero si veda in foto, ho costruito facilmente e senza macchie una bella ombreggiatura grigio-rosata, molto soft, che non incupisce il mio incarnato. Abbinato a un blush in tinta (nella foto di destra, Plum di ELF ) dá una parvenza di zigomo molto naturale.


Che dite? Vi piace l'effetto?
Io posso dire che da 10gg a questa parte lo sto usando praticamente ogni giorno e se ci fossero altri colori interessanti nel range, prenderei dei fratellinni perché amo la formula, sia come sfumabilitá che come finish vellutato e a lunga tenuta.

Ringrazio ancora Chia per questa ottima dritta e vi consiglio di andare a dargli un'occhiata!
Lo trovate in negozio e sul sito per 6,90€.

Un bacione
a presto

9 commenti:

  1. siii bellissimooo!!!!
    al contouring non c'avevo pensato! e' gia' nel mio carrello di kiko lo sai <3

    RispondiElimina
  2. Te l'avevo detto, te l'aveeevo detto!
    No, seriamente, perchè non se lo calcola nessuno questo gioiellino? Perchè Viviannadoesmakeup non lo piazza in ogni suo post? Effettivamente tra i tester raccapriccianti e diciamocelo, i suoi fratelli non proprio invitanti, potrebbe passare un po' inosservato :((
    L'effetto suoi tuoi (già di loro bellissimi) zigomi è S T U P E N D O *_____*

    RispondiElimina
  3. Oh yess ce l'ho anche io ma devo dosarlo bene altrimenti mi fa l'occhio pesto...baci

    RispondiElimina
  4. Non so come ti sia venuto in mente di usarlo per il contouring ma SEI UN GENIO, l'effetto è bellissimo, anche io possiedo proprio questa colorazione ed ora non sto nella pelle, devo provare absolutely
    Grande Fran <3

    RispondiElimina
  5. Veramente carino questo prodotto, mi piace molto la sfumatura *_*

    RispondiElimina
  6. L'ho comprato appena uscito perchè il colore era proprio quello che avevo sempre cercato e oggi quando ho letto il tuo posto sono corsa a casa a provarlo per fare il contouring (che di solito nn faccio) e wow!! Credo che nn potrò più farne a meno!! Per fortuna anche qui a Francoforte c'è la Kiko! Grazie per le dritte :-)
    Un bacione, Francesca

    RispondiElimina
  7. Colore interessante effettivamente. Geniale l'idea di utilizzarlo per scolpire il viso! A me non sarebbe mai venuto in mente XD
    Buon weekend

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...