lunedì 16 febbraio 2015

"We are the Samples, my friends!" chapter 2



Dopo il grande successo della scorsa edizione, ecco la seconda puntata della rubrica piú osannata dalle genti in tutto il mondo!! ( - boooooooh!)
Ecco cosa ho capito provando questi campioncini: mi é venuta voglia di avere la full size? Mmmmmforse!

  • Nuxe Body Creme Fondante Raffermissant: buona, non particolarmente idratante, ma utile per secchezza leggera e e per donare un'ottima profumazione alla pelle (tipica Nuxe, avete presente?)
  • Roc Retin-Ox Correxion. Non ho nemmeno finito il sample, tanto orribile mi é parsa questa crema da viso. Non ricordo l'inci, ma dentro ci dev'essere mastice! Pesante e appiccicosa come poche cose... via!
  • L'Oréal Ever Pure Shampoo. Ecco, qui c'é conflitto di interessi, visto che lavoro per la concorrenza! :P Ma ho trovato questo sample in una rivista e non si butta niente. A dirla tutta, questo shampoo mi é piaciuto! Capelli puliti e morbidi, non ho idea dell'inci e non mi interessa guardarlo, visto che per ovvie ragioni non prenderó la full size! (ihihihihi)
  • Nuxe Reve de Miel Gel Nettoyant et Demaquillant Visage. Buon detergente, leggero e non irritante o disidratante. Il profumo é quello buono dei prodotti Nuxe (aridaje!) e l'ho usato principalmente la sera come risciacquo finale dopo il bifasico, per eliminare gli oli. Se lo trovassi in offerta o per un regalo, lo comprerei.
  • Bottega Verde Crema viso alla Violetta. Scoperta dello scorso periodo. Avevo diverse bustine di questa crema e me la sono portata in viaggio in Messico. Leggera ma idratante, ottima base trucco in estate! La comprerei volentieri se non avessi altre 50 creme aperte! Comunque la consiglio!
  • Natury's Crema viso per Pelli sensibili. Niente di eclatante, idratante, ma non tra le mie preferite. Purtroppo sono innamorata della sua sorella maggiore (la Supernutriente, NON vista , ma menzionata  qui). Dico purtroppo perché costa una fucilata, ma per una buona crema spendo volentieri! Per questa in particolare, passo...
  • Nuxe Creme Fraiche de Beauté, crema viso. Again, buonina, ma niente di speciale. Rimango fedele, per la mia pelle ultra esigente, alla sorella ricca: la Reve de Miel.
  • EuPhidra olio corpo elasticizzante. Buon olio, l'ho usato sulle gambe dopo la doccia e il profumo é molto gradevole. Non lo comprerei perché posso avere lo stesso risultato con oli puri senza marca, che costano molto meno.
  • Sant'Angelica Makeup fondotinta in mousse col. 03 Ambra. Campioncino dell'erboristeria. L'ho usato per alcuni look e mi sono trovata benissimo. La consistenza in mousse lo rende ultra vellutato e semi opaco, da usare senza cipria (nel mio caso), ma ha un buon potere illuminante. Consiglio di provarlo.
  • La Roche Posay Toleriane BB Cream. Buona BB Cream, l'ho potuta provare 2-3 volte e mi ha dato un'impressione molto positiva. Per quello che cerco io nei prodotti per la base (leggerezza, potere uniformante e illuminante, ma bassa coprenza) é un prodotto azzeccato.
  • Pupa Active Light fondotinta #11 Light Beige. Anche questo usato per qualche look (e qui e qui). Odore atroce per me, ma il risultato mi é piaciuto molto. Colore perfetto per me, ha una coprenza discreta, ma soprattutto un finish luminoso come piace a me!!! Consigliato a chi cerca un buon fondo non troppo coprente e dall'effetto "sano".
    Piccola nota: la prima volta che l 'ho utilizzato mi ha dato l'impressione di essere un po' pesante sul viso (forse avevo esagerato con le creme sotto), mentre le volte successive non ho avvertito questo fastidio.

E questo é tutto!
Sto giá accumulando nuovi campioncini e nuove opinioni, quindi ci vediamo presto con una nuova carrellata...
Avete provato questi prodotti? Vi ho incuriosite su qualcosa?
Ricordatevi di chiedere senza vergogna un campioncino al vostro farmacista/profumiere/erborista/salumiere di fiducia (mortadella? avete detto mortadella?)

Vi bacio e vi abbraccio

2 commenti:

  1. Avevo sentito parlare bene della crema alla violetta di Bottega Verde, e poi deve avere uno splendido profumo *_*

    RispondiElimina
  2. Non ho provato nessuno di questi prodotti, ma trovo sempre utile questa rubrica *.* Io ho accumulato un sacco di campioncini in questi, mi riprometto di scrivere anche io un post del genere - come ti dicevo peraltro nel post della scorsa edizione XD Sono leggermente lenta XD

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...