sabato 12 luglio 2014

Dramatag #11: My Top 5 Travel Essential Products

Tempo di fare la valigia per le vacanze!
E, già che ci sono, di fare questo Dramatag.
Che ci chiede, cito, i 5 prodotti che finiscono per primi in valigia. 
Non nel senso di fare un beauty con 5 prodotti ma i 5 che, ovunque tu vada, non puoi pensare di lasciare a casa, anche se dormi fuori una notte sola.
Qui l'originale di S.

Ecco i  miei 5 (oops, ma sembrano 6!)


Partiamo dal fatto che questi basics:
  • Acqua termale e struccante bifasico
  • Crema viso e contorno occhi
  • Balsamo labbra (ne ho sempre uno o due in borsetta)
viaggiano sempre con me, perché ho una mia routine e cerco di spezzarla il meno possibile (al massimo, per ragioni di spazio e limitazioni aeroportuali, acchiappo qualche bustina/sample di crema idratante e travaso i liquidi in boccette da 100ml).
Aggiungiamo medicine, cerotti, coppetta mestruale, sapone intimo, shampoo, balsamo, pettine, spuma, deodorante... vabè, l'essenziale per viaggi lunghi!
Passando ai prodotti che ritengo indispensabili per "aggiustarmi" il viso fuori casa, se vado da mamma, porto davvero pochissimo perché posso sfruttare i suoi prodotti (ha una palette 88 colori più bella della mia e 4 palette Sleek!), mentre ho bisogno di alcune cose personali che lei non ha/usa o ha di diverso colore, che quindi finiscono sempre nel beauty:
  • Correttore. Mia mamma è una di quelle creature mitologiche che non presentano mai occhiaie. Mistero!
  • Primer occhi. Mamma non lo usa e io non posso vivere senza il Primer Potion ad uniformare e opacizzare la mia palpebra rossa, anche se poi sopra non metto l'ombretto.
  • Cake per sopracciglia. Il mio fidatissimo Thunder di Illamasqua è troppo scuro per Mother e io non amo usare le sue matite. Chiaramente con lui viaggia il pennello angolato.
  • Cipria. Una delle mie 150 ciprie, scelta a caso. Quelle di mamma sono troppo scure per me.
  • (Crema colorata/CC Cream). Non la porto sempre, spesso faccio la base solo con correttore e cipria. Mamma non ne usa e in ogni caso abbiamo colori un po' diversi.
 Siamo già a 5 prodotti!!
Questi sono anche i prodotti che per primi metto in borsa per viaggi più lunghi, in cui porto molto altro.
Se devo rinunciare a uno di questi, quindi la crema colorata, e se non posso usare quello di Mother, faccio spazio al mascara.
Avrei detto blush in crema (non porto quelli in polvere, che rischiano maggiormente di rompersi in viaggio), ma quello posso sostituirlo con un rossetto, che non appare nella lista perché tanto ne ho sempre qualcuno che vaga per la borsa e Drama mi perdonerà, ma io sono una cheater e quello che ho in borsa non lo conto! U____U
E, PS, dove viaggia il mascara, viaggia anche il piegaciglia, ovvio!

Alla fine della fiera, se devo stare una notte fuori e ritruccarmi al mattino, preferisco portare correttore, primer occhi e cipria per uniformare l'incarnato, un prodotto per le sopracciglia e il mascara, mentre posso vivere con burrocacao o rossetti d'emergenza per un giorno.

Quanto l'ho fatta lunga e complicata?
Che pallosa!

Eeeeeniuei, abbiamo problemi simili? Vi portate le stesse cose o riuscite a viaggiare senza prodotti sopracciglia?

Vi bacio e vado a riempire la valigia di SCARPE!

Muah!


10 commenti:

  1. amo il primer potion! ma come fa tua mamma ad avere tutti quei trucchi e palette fighissime e non usare il primer?? io ormai non riesco più a non usarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PP for life!!! Mia mamma ha la palpebra tranquilla! :D Niente rossori o problemi di tenuta, anche perché usa poco ombretto... Io non ne faccio mai a meno!!

      Elimina
  2. Io che non ho sopracciglia potrei seriamente svenire al pensiero di non portarmi dietro pennellino angolato e la cialda Espresso di Neve, fedelissima amica di creazione di sopracciglia ad hoc da più di 2 anni XD Non credo di essere in grado di elencare solo 5 prodotti, sono una maledetta cheater e porto tutto il possibile e anche di più quando viaggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se ho spazio, io porto 2 beauty belli pieni! "questo mi serve, questo potrei volerlo usare, questo va con l'altro, ma se cambio idea porto pure questo!" AHAHAAHAHH
      Però se davvero devo ridurre all'osso, queste sono le 5 cose che mi rendono una persona rispettabile davanti al mondo!

      Elimina
  3. Quella cipria, quella cipria... io l'adoro sul serio.

    RispondiElimina
  4. Io in genere non amo perdere troppo tempo con tutti questi trucchi, specialmente la mattina. La base la faccio solo col correttore (chiamami pure pazzaH ma del resto me ne frega poco, specialmente col caldo), poi vado di eyeliner, mascara ed eventuale rossetto. Qualche tempo fa oltre al correttore usavo la BB di Garnier ma ora mi pesa qualsiasi cosa x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, pure io vado di correttore e cipria, infatti la crema colorata l'ho inserita come bonus! :P
      Anche per me l'eyeliner sarebbe d'obbligo, ma dovendomi limitare a 5 prodotti, ho dato spazio al mascara (e piegaciglia) che aiuta già da solo ad ingrandire e svegliare lo sguardo ^_^

      Elimina
  5. Sai che io sono una creatura mitologica come your mum? Mai avuto occhiaie, in compenso in periodi di stress /ciclo / motivi astrusi mi riempio di brufoli. Che meraviglia essere donna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhauahauahauah, che chiul! Pure io in periodo di stress/preciclo, ho sempe qualche amichetto che mi fa visita!
      Una vita sull'attenti, aspettando la magagna! :)

      Elimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...