mercoledì 29 gennaio 2014

All my children pt2: my Illamasqua lipsticks - The Sequel

Ecchime!!
Come avrete visto dalla pagina FB, la settimana scorsa ho ricevuto l'ultimo ordine Illamasqua, che comprendeva questi due nuovi bimbi.
E con loro, siamo a 7 e credo che mi fermerò qui (le ultime parole famose!)

Vi consiglio di cliccare sulle foto per vedere meglio di cosa parlo: ATTENZIONE, possibile comparsa di baffetti subdoli!
Illamasqua Box - Shard

Box era in wishlist da tempo, specie da quando Donatella l'ha definito il suo rosso preferito...e se lo dice lei!
Shard è stata un po' una pazzia del momento, ho visto alcune splendide foto su Instagram e non ho letto le reviews prima di metterlo nel cestino. Beh, ho fatto male. 

Ma andiamo con ordine:
BOX è descritto come un rosso scarlatto. E' un rosso con una componente blu evidentissima e proprio questo me lo fa adorare! Per chi ha un sottotono freddo è assolutamente spettacolrare, perchè illumina istantaneamente l'incarnato!
Come altri rossetti Illamasqua, la texture è super opaca, ma confortevole. Come avevo già spiegato qui, la stesura, anche direttamente dal tubo, è semplicissima, perchè il colore è pieno e il prodotto si aggrappa immediatamente alle labbra, senza scarnificarle. Se sfregate le labbra le une contro le altre, sentirete come degli strati di colore che scorrono, ma il prodotto non si sposta a non si accumula nelle pieghe.
E le foto che seguono lo dimostrano: rossetto applicato, appena aperto, direttamente dal tubo, senza matita di contorno (e si vede!).
Sia applicato sopra un basamo labbra, sia su labbra nude, risulta così omogeneo e opaco.


  
Per farvi capire meglio il punto di rosso, eccolo accanto a Russian Red, rosso freddo democratico per eccellenza. Vedete quanto blu in più ha?
E' anche leggermente più opaco.
In alto, quell'altro amore che è Salacious, sempre freddo, ma più cupo e con un po' di rosa all'interno.

In basso: MAC Russian Red e Illamasqua Box
In alto: Illamasqua Salacious

E ora veniamo alla nota dolente.
SHARD è descritto come Red Violet ed è in effetti un mix di borgogna e viola.
La sua caratteristica, ricontrata anche in altri blog e swatches online, è che è impossibile cogliere il vero colore. A seconda di chi lo indossa e delle condizioni di luce, assume più i toni del viola o del rosso.
Al contrario di tutti gli altri fratellini, ha una texture più cremosa (non è che sbrodola, però non è secco), nonostante sia descritto anche lui come opaco. Tanto cremosa che il colore non è per niente pieno alla prima passata, ma bisogna costruirlo (vedi in alto, la prima foto di comparazione dei due rossetti), si stende malissimo dal tubo e si accumula nelle pieghette delle labbra. E io di pieghette ne ho tante. Ecco le prove:

(ingrandisci)
Queste due foto sono state scattate il pomeriggio in cui ho ricevuto il pacco, con luce naturale e sopra un balsamo labbra.

Questa altra foto invece l'ho fatta oggi, in condizioni di luce naturale un po' diverse, e senza il balsamo labbra sotto, per testare la coprenza su labbra asciutte.
Idem, è poco uniforme, il colore va costruito. Evidenzia ogni irregolarità delle labbra.

(click)

 Per ovviare al problema della scarsa coprenza, ho provato a stendere Shard sopra una matita di un colore simile (Estée Lauder Double Wear Lip Pencil n°14 Wine).
Il colore ne ha giovato, ma la resa su labbra pieghettose non mi soddisfa e non mi sentirei a mio agio ad andarci in giro, ecco.

A sx: Shard (2 passate), a dx: Shard sopra la matita Wine
Shard + matita Wine

Ecco di nuovo Shard da solo, Shard sopra la matita Wine, e, dall'alto KIKO Bold Rougenoir e Rimmel Kate 107.


C'è anche la possibilità che il mio fosse un rossetto sfigato, perchè altre ragazze non ci si sono trovate altrettanto male, ma il mio non regge assolutamente il confronto con gli altri 6 Illamasqua che ho.
Peccato!
Credo lo decapiterò in una palette e lo userò per lavoro...

Mi scuso se non ho mostrato foto a viso intero, ma sono in stato comatoso da insonnia e non mi va di truccarmi!
Tanto Box lo vedrete presto all'opera, lo sapete! ;)

Baci rosso-blu!

25 commenti:

  1. Con i primi piani sulle labbra il rischio "baffo" è sempre in agguato! Specialmente in HD (ne so qualcosa...) ci vorrebbe un'applicazione per rimuoverli altro che spianare le rughe ehehehe

    Box è strafavolerrimo (e poi possedere qualcosa di Alex è già di per se emozionante *.*) peccato per Shard! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhauhauhah, ma io li avevo tolti, giuro! Solo che la Macro ne fa apparire di nuovi, è evidente! :D
      Box è davvero bello, Rose, davvero davvero!
      Shard buh! :(

      Elimina
  2. Il mio Shard non è niente affatto cremoso, anzi lo trovo ben più secco di Ruby Woo e credo di aver detto tutto XD
    Ostico da stendere, sicuramente meglio col pennello e poi direttamente dallo stick, così mi dura l'inverosimile, s'è fatto indenne Natale :P
    Non so confrontarlo con altri Illamasqua perché ho solo lui, certo in quanto a texture lo trovo peggiore dei retromatte Mac, non posso dire nulla sulle prestazioni perché sono ottime, dopo le labbra sono piuttosto secche ma niente che una notte col burrocacao non possa rimettere a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più secco di Ruby Woo? Ma davvero? Una volta indossato lo trovi secco?
      no, questo è completamente l'opposto.. sembra un balsamo labbra, una volta indossato!
      Che sfiga...

      Elimina
    2. Allora li fanno uno a uno diversi! Giuro che il mio è più che secco, arido! XD
      E anche indossato ovviamente si sente, ma sono abituata e non mi dà fastidio, poi sono una talebana dell'effetto che più matte non si può quindi non ci metterei comunque nulla sopra!

      Elimina
    3. Ecco, appunto, io me lo aspettavo matte come tutti gli Illamasqua (Box e Salacious per primi), invece è vagamente lucidino! Davvero pessimo, devo essere stata sfigata io con il lotto di produzione! :(

      Elimina
  3. Il mio sogno proibito recente è proprio Box *__* mannaggia che bello! Ma su un sottotono pesca potrebbe andare bene (detto che a me RR sta bene)?
    Shard mi attrae molto, ho la fissa per i colori scuri da un po' (e due). Peccato che non vada come dovrebbe tra voi due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io ho un sottotono pesca e ti dico che è perfetto per noi! ;)

      Elimina
  4. Sui rossetti Illamasqua leggo opinioni davvero contrastanti e questo mi fa desistere dall'acquistarne anche solo uno. Devo dire però che quel rosso è stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sai? Non solo è soggettiva la percezione della loro nota secchezza, ma a quanto pare la questione cambia da colore a colore.. :/
      Io mi sento di consigliare, tra tutti, Atomic, Salacious e Box, in primis.
      Poi gli altri che ho..

      Elimina
  5. Che peccato per Shard, anche a me intrigava come colore :/
    Box è meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Beeeello Box, ce l'ho anche io e l'ho sempre amato! Ora lo indosso un pò di meno ma lo adoravo da solo con pelle il più possibile flawless, eyeliner nero vagamente sixties e kg di mascara!!

    RispondiElimina
  7. Box mi attira tantissimo, peccato per Shard, perché il colore è davvero bello, ma è un macello sulle labbra XD

    RispondiElimina
  8. Box sembra magnifico *_* avevo deciso di ignorarlo ma leggendo questo post mi è tornata una gran voglia di provarlo *_* cancellato dal mio cuore invece Shard °_° già il fatto che fosse *variabile* non mi attraeva ma se sottolinea anche le pieghette...beh no,grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' rischioso ordinarlo.. ad alcune arriva bello opaco e secco, ad alcune arriva ballerino come il mio! GRRRR
      L'unica certezza a questo mondo è che BOX spacca il c**o ai passeri, sempre! *_*

      Elimina
  9. Fantastico Box, ce l'ho anche io anche se ora lo indosso molto meno (per andare al super con il baby spingendo il passeggino mentre cerco di tenere a bada il 5enne non mi sembra il caso - mi rifugio in un bel nude come Test hehe) ma lo adoravo con occhi nudi con kg di mascara e base super flawless :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, yes. Box non delude, fa da solo tutto il look! <3

      Elimina
  10. Box è in wishlist da sempre, ma non ho più fatto ordini Illamasqua perché non mi attira granché oltre lui.... Le tue foto mi confermano che è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, aggiungi due blush alla wishlist e piazza l'ordine, magari alla prossima promozione! ;)

      Elimina
  11. Grazie alla stupenda Donatella ho scoperto Illamasqua!! ^.^ purtroppo non ho avuto il piacere di provarli , ma box è una cosa assurda!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, Illamasqua fa delle cosine davvero deliziose... rossetti e blush su tutti! Tienili d'occhio ;)

      Elimina
  12. Che belli....quel rosso poi è una cosa assurda...è meraviglioso ♡♡♡

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...