domenica 13 marzo 2016

New entries Chanel, H&M, Burberry, Jo Malone, Palmer's, Collection, Urban Decay - Prime impressioni

Un post breve breve per presentarvi un paio (alla sarda, indica un numero imprecisato tra 2 e x) di cosine che sono entrate di recente nel mio stash.
Insomma, ho ceduto e acquistato ancora makeup! :P
Tra un giro da H&M con Alice, un ordine da Sephora, un passaggio da Boots e al duty free di Heathrow e un regalino del marito, mi sono ritrovata tra le mani un bel tesoro.


Vediamolo:

H&M
Il reparto beauty dell'H&M di Eindhoven è una tentazione continua e durante un giro di svago dopo una settimana pesante, mi sono premiata con un paio di prodotti labbra che davvero mi chiamavano.
Sapete che i rossetti della linea Cream Lip colour sono promossi con 10 e lode per la sottoscritta (post qui), quindi quando ho swatchato Pyrope non ho avuto dubbi: era il rosso per me.
La matita labbra da abbinare, Simply Red, ha dimostrato una durata sconvolgente, oltre alla texture perfetta, quindi è venuta a casa pure lei. Spesa complessiva, circa 15 euro!


Indossati immediatamente il giorno dopo, hanno superato alla grande la prova comfort+durata. Siamo ai livelli di prodotti di fascia molto, molto più alta, ve lo dico.

Sephora
Quella stessa domenica, Alice mi consegnava il mio ordine Sephora Italia, che aveva raggiunto i Paesi Bassi tramite la Alicemamma.
Avevo approfittato di un'offerta online, in cui per 30 euro di spesa veniva dato in omaggio un kit di minitaglie Burberry. E io volevo provare il tanto osannato Naked Skin concealer di Urban Decay, quindi mi ero buttata subito. Aggiungendo un kit Mavala da 10 euro un po' alla cieca, tanto per raggiungere il limite di spesa. Nell'ordine avevo anche inserito dei campioncini a scelta: il Porefessional di Benefit, l'illuminante Fresh glow di Burberry e il profumo For her di Narciso Rodriguez.

Il colore scelto online per il correttore è light warm, che si è rivelato davvero chiaro per la sottoscritta, ma la consistenza, luminosità e durata del correttore mi sono piaciute davvero tanto. Lo mischio ad altri correttori troppo scuri e risolvo il problema.


I kit unghie l' ho provato solo una volta e non mi fa impazzire, ma devo approfondire.
Veniamo al kit regalo:
All'interno della scatolina Sephora, che ho tenuto perché troppo carina e bella solida, si trovavano delle mini scatoline Burberry, contenenti due rossetti e un campioncino di illuminante Fresh Glow.
Il packaging Burberry è davvero lussuoso, ma la dimensione dei rossetti mi fa pensare che ci sia più valore nelle confezioni che nel grammo di prodotto contenuto.
Eniuei... i colori sono due rossi, entrambi dal nome Military Red, ma uno della linea Lip Velvet, dal finish opaco, e uno della linea Burberry Kisses, dalla formula idratante.
Non li ho ancora provati sulle labbra, ma dagli swatch sulla mano mi sembrano leggeri e poco pigmentati, costruibili. Testerò più avanti.
Il Fresh Glow è un fluido di un bel color champagne pallido con micro-shimmer. E' uno di quei prodotti che uso ogni giorno mischiato alla mia BB cream o crema colorata, per dare luminosità e l'effetto blur che amo. 
Appena finirò il mio illuminante N°7, userò questo. Ce ne sono 5 ml quindi potrò sfruttarlo per un bel po' di applicazioni e farmi un' idea più precisa.

sx Burberry Fresh Glow - Dx Urban Decay Naked Skin concealer Light warm


Chanel
Sempre quella domenica, mio marito rientrava dal Giappone con un regalino. In una bustina Chanel si nascondeva un altro rossetto. E non uno a caso, ma uno dei best seller della casa francese: il Rouge Allure Pirate.
Mio marito ha un occhio davvero buono per i rossi e i berry e in questo caso ha scelto un bel rosso leggermente cupo e leggermente freddo, esattamente quelli che stanno bene alla sottoscritta. :)
Non sono un'esperta del marchio, ho solo un altro Rouge Allure (sempre regalo di Mauro), ma so che i Rouge Allure sono una linea di rossetti ad alta pigmentazione e dalla formula luminosa.
Ho provato Pirate al lavoro per un'intera giornata e mi ha conquistata con la pienezza del colore e la durata, ma soprattutto con il comfort assoluto che ha sulle labbra: nessuna secchezza, nessuna pellicina. Davvero ottimo e leggerissimo.
Piccolo scherzo del destino: Pirate è molto simile a Pyrope, il rossetto H&M che avevo comprato proprio lo stesso giorno.
Ma li amerò entrambi, ho un cuore grande.

In alto e a sx: Chanel Pirate -  A dx in basso: Chanel Pirate, H&M Simply Red, H&M Pyrope.


Boots & Jo Malone
Sono stata a Londra per lavoro poche settimane fa e ovviamente mi sono buttata nel primo Boots disponibile, decisa a fare spese Soap& Glory (il nuovo Archer in penna per le sopracciglia era esaurito nella colorazione Dark Chocolate, che culo!) e vedere i nuovi rossetti Rimmel, che per fortuna non mi sono sembrati niente di straordinario.
Ero però anche alla disperata ricerca di una buona crema mani e mi sono fatta tentare da una piccoletta della Palmer's all'olio di cocco. Ho appurato negli anni che tra gli oli naturali, i più efficaci sulla mia pelle delipidizzata sono quelli di avocado e, appunto, di cocco.
Questa crema è FANTASTICA! La sto usando di notte e mi sta aiutando tanto, penso ne comprerò altre 6 (mila) confezioni online.
Nello stand Collection ho preso la terza colorazione del loro magnifico correttore Lasting Perfection: ho già la 2 e la 3, entrambe chiare, e ho preso la 4, decisamente troppo scura. La tattica anche qui sarà quella di mischiarli per ottenere il colore giusto, ma siccome la formula è ottima e il prezzo ridicolo, non mi sono fatta scoraggiare dalla scelta limitatissima di colori e li consiglio a tutte!

Collection Lasting Perfection N°4

Last but not least, in attesa del mio volo di rientro a Londra Heathrow, mi sono fatta sedurre dallo store Jo Malone. Conoscevo il marchio, ma non avevo mai provato niente.
Una volta dentro, la commessa mi ha (saggiamente) lasciata giocare con le boccette e la magia è accaduta: English Pear & Freesia mi ha detto "prendimi, sono tua!"


Le colonie sono suddivise per categorie: floreale, fruttato, fresco, etc.. La mia rientra tra i fruttati, ma so che il mio cuore cede sempre di fronte alle note dei fiori bianchi, quindi quella Fresia ha il suo ruolo.
In realtà c'era pure un depliant che suggeriva di mischiare le colonie per adattarle ai nostri gusti e il mio desiderio di qualcosa di più fresco mi ha portata a spruzzare Earl Grey & Cucumber sopra English Pear & Freesia: niente, la perfezione assoluta! Un inizio fresco a arioso e poi le note frutto-floreali, esattamente quello che amo. Non sapendo però come mi sarei trovata con il marchio e il profumo una volta a casa, usandolo tutti i giorni, mi sono limitata al primo profumo e ho lasciato il cuore sul secondo.
Poche ore dopo me n'ero già pentita. Dal giorno ho indossato quasi esclusivamente Jo Malone, il profumo persiste, ma non vira e non mi stanca.
Al prossimo passaggio al duty free (dove la bottiglina piccola di colonia viene solo 33£, contro i 50 euro del profumo qui in Olanda), prenderò il secondo e amen. Mi sono definitivamente venduta al marchio.

E questo è tutto!
Sono una mamma felice di tanti nuovi rossi, correttori illuminanti e un profumo meraviglioso!

Conoscete qualcuno di questi? Come vi trovate?
Fatemi sapere

un baciotto







3 commenti:

  1. hahahaah il cuore grande per tutti i rossetti rossi <3 <3 e questo post con tutti i tuoi rossi?

    RispondiElimina
  2. Allora, qui c'è un problema serio: ho ridotto quasi allo zero la mania di comprare makeup (smalti a parte, ma è un altro discorso) e OGNI, ma davvero ogni santa volta, che leggo tue recensioni uscirei subito di casa a spendere e spandere :P
    sarà che mi rispecchio molto nei tuoi gusti e scelte...comunque è un problema per me, sappilo! :P :P :P
    Tornando ai prodotti, la linea H&M mi incuriosisce molto e mi sto segnando cosa provare, Chanel ho dei colori "vecchi" ma sempre fantastici sulle labbra. Burberry mi piace molto come profumi, anche se durano poco su di me :(
    bacioniiii <3

    RispondiElimina
  3. Ma che bravo questo maritino! Anche il mio ragazzo spesso mi fa regalini truccosi e ci becca sempre! Ha il tocco magico proprio... Pirate è bellissimo, e comunque con quelle labbra a te sta bene tutto bella! Davvero, dalle foto che posti su Fb, con tutti i rossetti con cui ti ho vista, posso dirti che non ne ho visto neanche mezzo starti male!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...