lunedì 28 dicembre 2015

My favourite palette - Gli acquisti Makeup Geek e Morphe - Swatches e review

Da qualche tempo vaneggio su tutti i social e mostro al mondo la mia nuova palette personalizzata.
Dopo anni che non compravo ombretti e palette, decisa a sfruttare i colori che possiedo, sono stata rapita dalla qualità di due nuovi marchi e in poco tempo ho costruito una mia piccola selezione di nuovi bimbi, che ormai sono la mia unica scelta quando mi trucco, insieme a 4 Nabla e pochi altri pezzi singoli di Inglot, Urban Decay, Kiko e Catrice.
Ma veniamo a LEI:

La palette è di Morphe Brushes, è compatta e solidissima e ha uno specchio enorme dentro!
Gli alloggiamenti sono magnetici e hanno un' indentatura che permette di rimuovere senza problemi le cialdine, cosa utilissima per me che spesso le sposto nella Liberty Six di Nabla per portarmi in viaggio solo alcune di loro.
Ci si possono inserire 12 refill e alloggia quelli di Makup Geek, di Morphe e di MAC.
L' ho presa sul sito Boozyshop per meno di 10 euro e la trovo un affarone.


Ma veniamo ai colori che ho scelto.
I primi arrivati sono stati i Makeup Geek.
Appena arrivati sul sito Beauty Bay, io e Alice abbiamo piazzato un ordine. Cialde da 1.8 g per 6,60 €.
Lei ne conosceva già la qualità dopo averli presi dal sito americano e io ho potuto toccarli con mano e innamorarmente a prima vista. Ne ha parlato qui.
Nel primo ordine, la scelta è caduta su: Americano, Cherry Cola, Motown, Corrupt, Cocoa Bear e Curfew.
Poco dopo, appena riassortiti, ho preso altri 3 colori, tra cui un Duochrome, perchè ormai avevo venduto loro la mia anima: Cupcake, Burlesque e Steampunk.
Ho scelto per lo più colori matte, sui toni caldi del borgogna e del marrone per fare da transizione ad ogni mio makeup, più qualche digressione nel mondo dei viola e del rosa.
La sfumabilità e la ricchezza del colore sono fenomenali e grazie a loro ho ricominciato ad apprezzare il trucco occhi e spendere qualche secondo in più per costruire una sfumatura con 3 o 4 colori, anzichè spatasciare due colori a caso sulla palpebra come mio (pigrissimo) solito.
Alcuni dei matte possono presentare un' idea di glitter all' interno in foto, ma vi assicuro che una volta applicati sono pieni e opachi come in cialda.
Corrupt è il nero più nero che abbia mai usato. Intenso e compatto, fall-out quasi inesistente.
Americano è un marrone medio neutro, un filino caldo, mentre Cocoa Bear, best seller della casa di Marlena (e nominato come il suo appena-sposato marito) è più chiaro e spiccatamente caldo, rossiccio.
Con un pennello morbido, nella piega, fanno tutto loro! Correzione e definizione dell' occhio in 2 secondi netti, si sfumano facilmente senza lasciare macchie e si costruiscono in un attimo.
Un sogno.


Cherry Cola è stata la primissima scelta.
Un marrone-borgogna, anche lui sfumato nella piega per dare profondità all' orbita con una sfumatura rossiccia anzichè più banalmente marrone, tira fuori il verde dalle mie iridi marroni!
Lo uso all' infinito.
Motown è stato un po' un azzardo per i "miei" colori. Un color melanzana muted, spento, matte, che mi serve a sfumare makeup tono su tono sul viola o sul blu, oppure a fare da piccolo contrasto a toni più caldi come il rame o i bronzo-oro.
Cupcake non l' avrei mai cagato sul sito, se non fosse che Alice me l'ha mostrato nelle sua palette e ho visto che è un color rosa caldo delicatissimo, ma comunque ben visibile sul mio incarnato, sempre matte, che aiuta tantissimo a sfumare i fratelloni più scuri e a fonderli con il colore delle mie palpebre.
Usato anche da solo per i makeup più leggeri, sfumato nella piega come Lisa Eldridge spesso fa con i blush, è un amore. Da avere!


Con il secondo ordine, ho scelto di provare anche un Duochrome e la scelta è caduta su Steampunk.
Sempre un marrone, shimmer dai riflessi ramati, che si appoggia su una base fredda blu-verde che si intravede (spero) dagli swatch sul braccio, sui bordi.
L' altra necessità era Burlesque, borgogna caldo metallizzato, ricchissimo e "burroso" che mi ha colpita tanto dal vivo.
L' ultimo Makeup Geek è Curfew, un prugna chiaro, matte, sempre di supporto.


Gli altri due bimbi che occupano la palette li ho ordinati su Boozyshop e sono della Morphe Brushes. 1,5 g per 3,49 €.
Le varie guru su Youtube ne parlano da mesi e anche questi li ho toccati con mano da Alice.
Ho scelto di prendere Radiance, un bel viola prugna shimmer e Rosewood, un color rosa-lampone matte.


 Mi avete chiesto cosa ne penso e come li trovo in confronto a marchi noti.
Beh, mi pare di aver già espresso la mia enorme ammirazione per i Makeup Geek. Per un prezzo contenuto, la qualità degli ombretti è eccezionale. Trovare dei colori matte così ben pigmentati, così ben sfumabili senza essere eccessivamente polverosi, non è facile.
La scelta di colori poi è infinita, ce n'è per tutti i gusti e io mi sono limitata ai toni che al momento sento più miei, ma se potessi lancerei alcune vecchie palette e prenderei solo loro!
In confronto ai MAC, per esempio, di cui possiedo 6 o 7 esemplari, ho trovato una consistenza nella qualità delle cialde impareggiabile. Mi spiego: Cranberry, Deep Truth o Chrome Yellow di MAC sono bellissimi, ricchi e sfumabili, ma la grande delusione di Plumage, un matte assolutamente non consistente con il colore in cialda e difficilmente lavorabile sulla pelle, mi brucia ancora. Con Makup Geek, ho trovato una consistenza perfetta su tutti i colori, dai matte più chiari agli shimmer duochrome. E ad una frazione del prezzo.
Gli altri ombretti di qualità che possiedo, di Inglot, sono tutti meno ricchi come pigmentazione, anche se molto facilmente lavorabili e sfumabili, mentre gli Urban Decay, noti per la burrosità dei colori, sono splendidi ma spesso tradiscono con fallout di glitter che neanche il circo Orfei!
La stessa buona impressione l'ho avuta dei due Morphe che ho provato.
Al momento, sul podio dei marchi preferiti, Makeup Geek e Morphe stanno insieme a Nabla, altro marchio di prodotti morbidi, pigmentati, ma resistenti e sfumabili.

E ora mi fermo.
In futuro potrei prendere un altro bimbo per completare la palette (siamo OCD, vogliamo la palette completa!!), ma sento di aver raggiunto la pace dei sensi, grazie a questa selezione di colori, e ho potuto liberare un bel po' di spazio nei miei cassetti makeup, liberandomi di cialde singole di ombretti poco scriventi o dal fallout insopportabile.

In conclusione, ottime scelte che vi consiglio vivamente.
Seguite i siti che ho citato e speriamo di avere presto più reperibilità. Purtroppo Boozyshop spedisce solo in Olanda e Belgio.
Ma trovate Morphe anche su Beauty Bay! :)

baci baci



5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao ti ho scoperta ieri sera e ti seguirò spesso, sei molto brava e il tuo blog è stracarino! Baci Baci! X

    RispondiElimina
  3. Oooo ma che favola quella palette! Sembra proprio che dovrai riempirlo quell'ultimo buco!! Hihi

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...